![]() |
temperatura>>> SPS
Ciao a tutti questa maledetta estate mi ha fatto un brutto scherzo...seppur con ventole alcuni giorni la temperatura mi è salita a 28 gradi e qualche sps acropora si è "Scolorita"...secondo voi quanto ci rimetterà per riprendersi? :(
|
Non penso sia stata la temperatura a scolorire gli animali .sarebbe più sensato valori molto bassi di inquinanti .
Inserisci valori e foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao allora foto non riesco perchè al momento sono fuori casa; no3 assenti, no4<0,03; triade ok con ca a 420; silicati assenti;luce led it 2040 con 10 ore di luce piena; acqua prodotta da me; si son scoloriti dopo l'innalzamento delle temperature. Questo non so se sia associato o meno ma non saprei darmi un altra spiegazione.
|
Effettivamente capita che temperature alte causino o la perdita delle zooxantelle con conseguente sbiancamento del corallo, oppure uno scurimente generale.
Ovviamente la ripresa del corallo è lenta, ci potrebbero anche volere mesi. |
Ieri mi son messo alla ricerca e ho trovato un vecchio post del 2011 dove parlavano di questo e difatti i 28 gradi son mal sopportati da quasi tutti gli sps...con conseguenti sbianchimenti...e in secondo capo la "Fame" cioè vasca poco alimentata.
|
Come potrei alimentarli senza inquinare? doso a giorni alterni Coral vitalizer e ogni 3 giorni reefbooster....Ma i valori non salgono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |