AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   quanti granuli per un betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496075)

claire21 13-09-2015 08:08

quanti granuli per un betta
 
Ho comprato per il betta il granulato shg, al negozio mi hanno consigliato di somministare due granuli al giorno,non sarà poco?

Luca_fish12 18-09-2015 19:29

Ciao, non so di che granulare parli (ci sono tante dimensioni) per cui non so rispondere.
Comunque la quantità non la misurare mai a granuli, diventi matta!

Danne pochissimo, qualche granulo basta (una punta di dita). I betta sono pesci che soffrono molto un'alimentazione sballata, fallo mangiare sempre poco e non tutti i giorni.

Victor Von DOOM 04-10-2015 15:26

Quoto Luca_fish , e aggiungo solo il consiglio di variare la dieta (consiglio banale, ma mai scontato).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

flashg 04-10-2015 16:20

hanno lo stomaco piu o meno grande come l'occhio , e sarebbe meglio mangiassero due volte al giorno e un giorno a settimana digiuno.
un attenzione particolare ai crown tail che sono predisposti al bloat, cmq il tuo negoziante la sa abbastanza lunga complimenti...
io gli do' due o tre granuli mattina e sera , pero dai anche surgelato (chiro e artemie) e floccultato ogni tanto per variare

salterello 22-10-2015 23:19

per me dovresti far scegliere a lui quanto mangiare, tu dagliene un po , poi sarà lui a mangiarla , il resto lo faranno i pulitori se li hai ...se no mettili

Luca_fish12 22-10-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviata da salterello (Messaggio 1062687557)
per me dovresti far scegliere a lui quanto mangiare, tu dagliene un po , poi sarà lui a mangiarla , il resto lo faranno i pulitori se li hai ...se no mettili

Peggior consiglio non si poteva dare! #26

Assolutamente errato fare così perché:

1) I pesci per istinto mangiano tutto il cibo che riescono ad ingurgitare anche a scapito della loro salute, perché in natura il cibo scarseggia e quando si trova se ne approfitta.
In acquario questo non si può fare per il benessere degli animali, visto che causerebbe obesità, problemi al metabolismo ed inquinamento dell'acqua.

2) I pesci pulitori non esistono! Ripetuto migliaia di volte ma evidentemente mai troppo.

3) Non si consiglia di mettere dei pesci senza sapere che acquario ha una persona, le caratteritiche ed esigenze degli animali devono essere rispettate.

flashg 23-10-2015 11:27

saltarello mi puzza di troll.....

steek 23-10-2015 23:42

Quote:

Originariamente inviata da salterello (Messaggio 1062687557)
per me dovresti far scegliere a lui quanto mangiare

buttagli il menù in vasca e prendi carta e penna:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15736 seconds with 13 queries