![]() |
alghe a ciuffo
Come posso liberarmi dalle alghe a ciuffo?
Ho provato mille prodotti, a diminuire le ore di luce,a comperare dei gamberi e i pulitori...senza nessun risultato permanente. La stanza è molto luminosa, ma il sole non batte mai addosso all'acquario. Ogni suggerimento è gradito :) |
ti sposto in alghe.
|
Grazie per lo spostamenteo...ma ogni volta che mi spostate faccio un mese a trovare il mio messaggio #07 -20
Ma adesso che sono spostata, che mi risponde? -28d# #13 Alla fine mi cacciate via #17 |
scusami nn era mia intenzione recarti del danno.
il forum e' provvisto di umerose sezioni che cercano di ordinare il piu' possibile i vari argmenti che si trattano.in ogni caso se vai sulla tua posta personale es quella di libero ,cliccando sulla posta relativa ad acquaportal il tuo spsotamento avviene in automatico. torniamo a noi posta i valori dell'acqua e fotoperiodo.hai pesci fitofagi in vasca usi co2? |
Ho usato alga sto di tetre e atri produtti consigliati dal negoziante.Ho comperato 4 gamberi, ma sono insufficienti 2 pulitori,ma prediligono il vetro...che però anche lui è attaccato dalle alghe... ho provato a fare i test e sono:
NO3- 10 NO2- 0 GH- 10 - 10 - 10/16 KH- 15 mi preoccupa un po' ma non so cosa usare per farla scendere PH-6,8 le alghe sono a ciuffetti marroni molto dure da togliere sia manualmente che con i prodotti.... Mannaggia!!! MI viene di buttare il tutto dalla finestra #07 #07 -04 -04 Grazie lele comunque :). Vediamo se anche questa volta mi risolverai il problema.... |
E' un acquario askol di 80 litri con una pompa trio-plus e otto piante non uso quasi mai il cabone e circa una volta a settimana uso un prodotto per le piante chiamato FLORAPRIDE.
Fotoperiodo: 8 ore di luce al giorno, se questo intendevi #17 Grazie ancora |
prova ad interrompere il florapraide ed inizia una fertilizzazione a bse di co2.puoi usare anche quelle in pastilgie.una cosa mi preme :
Quote:
|
Grazie veramente! Sei grande...Ti hanno promosso in moderatore...ma lo eri già...Te lo meriti. I miei acquari e pesci ti devono tanto :)
roni |
grazie. #12
|
PRIMA DI BUTTARE TUTTO DALLA FINESTRA:
comprati o cerca nel forum sezione mercatino le AMPULLARIE (le lumache) ....a me hanno risolto ogni problema d'alghe e grazie a loro ho una vegetazione splendida e rigogliosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |