![]() |
Modifica ingresso co2 reattore hang on mca 300
Purtroppo mi sono accorto che il tubicino che porta la co2 al reattore è forato oppure si è scollato qualcosa nel punto segnato in rosso. Dato che è inaccessibile non posso ne sostituire il tubo ne incollare o fare qualcosa...
Che posso inventarmi per portare la co2 al reattore? Pensavo di usare la stessa entrata magari aggiungendo un contabolle e far uscire la co2 più in basso possibile... Altre idee? http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...e1a4da612d.jpg |
http://www.aquariumline.com/catalog/...bo-p-5075.html
potresti aggiungere questo raccordo sul fondo + una valvola di non ritorno ed hai finito :-) ovviamente rimuovi l'esistente che perde |
Quote:
a questp punto foro col trapano da sopra e faccio passare un nuovo tubicino rigido o in gomma a fianco all'esistente e dovrei aver risolto |
infatti intendevo di usare il trapano e forare montando quel raccordo o altro che ti permetta l'innesto del tubicino
------------------------------------------------------------------------ ma la griglia nera non riesci a smontarla? |
Quote:
tu dici di forare il sotto quindi? il problema è che anche forando il sotto potrei mettere il tubo ma non il raccordo, non ci passo assolutamente in nessun modo con le mani e non posso togliere nulla nemmeno la griglia... posso usare un qualche arnese per farmi strada nella griglia e allargare un buco già esistente ma mettere le mani dentro è escluso... è questa la cosa difficile... |
se non puoi togliere la griglia, fora ed incolla da sotto non vedo altra soluzione.
|
Quote:
oppure come dici tu foro da sotto e ci faccio passare un tubo e amen, il problema però è che la parte sotto è plasticaccia e non pvc e ho paura che si faccia qualche crepa col trapano e poi davvero butto tutto |
se fori usando una punta nuova ed un avvitatore vai sicuro al 100%
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |