AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Progetto acquario nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495678)

Rufy 06-09-2015 16:42

Progetto acquario nuovo

Dopo due esperienze negative che consistono in una vasca rotta e una troppo grande per le mie possibilità;ho deciso di ripartire con un nuovo progetto,un cubo da 50cm!
Dato che oltre alla sfortuna ho commesso anche qualche errore vorrei partire con il piede giusto fin dall'inizio facendomi consigliare da voi.

il mio obiettivo è di comprare la struttura nuova e l'attrezzatura usata,quindi vi elencherò prodotti che ho visto sul mercatino in modo da essere sicuro nell'acquistarli...

la vasca la farò costruire nelle mie zone con frontale extrachiaro spessore 10 mm,con sistema di carico e scarico

misure della sump?

per il mobile vorrei avere qualche consiglio;ci sono mobili sul mercato validi o è meglio propendere sull'artigianato?

illuminazione una ecotech xr15? (vorrei allevare anche qualche sps)

schiumatoio B. Magus nac 5.5?

pompe di movimento due tunze 6015?

pompa di risalita? Vorrei una pompa che abbia consumi ridotti (il mobile lo vorrei alto almeno 80cm)

termostato?

Ho dei dubbi anche sul metodo di gestione...ma su questo ci sarà tempo

Grazie in anticipo

Trudi 06-09-2015 17:10

Ciao io ho realizzato un cubo delle tue misure, se guardi nel mio profilo ritrovi la discussione!!! Ora purtroppo l'ho smontato perché ho fatto una vasca più grande.
Comunque il mobile ti posso consigliare Crystal reef, può anche spedire o consegnare a casa, io ho fatto realizzare il mio mobile da lui e sono rimasto davvero soddisfatto!!! Prezzo contenuto ma lavoro perfetto.

Rufy 06-09-2015 17:31

Ho dato uno sguardo al sito ma non sono riuscito a trovare la sezione riguardante i mobili e i supporti...

Trudi 06-09-2015 23:09

@Rufy devi scrivergli un'email oppure chiamarlo con la tua idea e ti fa il preventivo!!!

Rufy 07-09-2015 08:17

Per la strutttura,mi oriento su una base in alluminio da rivestire?O una integralmente in legno?

Trudi 07-09-2015 10:14

@Rufy secondo me ti conviene far fare tutto a loro, se vuoi stare più tranquillo fai fare una struttura in ferro e poi te la fai rivestire in legno o come preferisci! Io ti consiglierei di far fare tutto a loro perché così sei sicura che il mobile combacia perfettamente alla struttura in ferro.

Trudi 09-09-2015 10:01

@Rufy novità ?

Rufy 09-09-2015 10:20

Ho mandato una mail senza ricevere risposta...
Ma nel frattempo ho cambiato strada e prenderò un elos midi!

Trudi 09-09-2015 10:35

Strano a me hanno risposto in pochissimi giorni !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.