![]() |
Primo acquario max
Buondì, come richiesto nell' altra sezione riporto i dati della mia vasca.
vasca 118 litri netti aperta pompa di movimento jebao RW-4 Qmax 4000t/h con simulazione maree schimatoio deltec apf 500 pompa di carco schiumatoio NEW JET 800 Q 300/800 lt/h pompa schiumatoio acquabee 200lt/h pompa di risalita 20lt/h a 2mt di prvalenza Sump da circa 50 lt vasca di rabbocco da circa 35 lt Una lampada led mondial fauna bianca da 80cm da 18000k Una lampada led mondial fauna bianca da 80cm da 10000k centralina gestione illuminazione con programma alba-tramonto senza fasi lunari 11 kg di roccia viva 9 kg di sabbia vulcanica viva della Hawaii impianto d' osmosi inversa Aquili non dovrei essermi scordato nulla |
Quote:
che misure ha la vasca?credo comunque che la pompa di movimento sia insufficiente. le barre quanti w sono? per quanto riguarda la sabbia:è un DSB? che ci vuoi allevare? |
le lampade sono da 14,4 cadauna
La sabbia è una sabbia viva con un profilo batterico che aiuta a disgregare i derivati dell'azoto ma definirlo uan vero e proprio dsb sarebbe esagerato visto che ce ne sono appena 9kg che saranno al massimo 1,5 cm di fondo, rapporto riportato sulla confesione. Robbax perchè mi dici che la pompa di movimento potrebbe essre piccola, nella mia ignoranza sapevo che la portata della pompa andava in base al volume della vasca e alla quantità di rocce, da moltiplicare da 10 a 20, essendo 120 litri pure se vai x 20 abbismo 2400. oppure sbaglio? grazie in anticipo |
Quella sabbia mi preoccupa...molto.
La luce mi pare proprio pochina Se la pompa di risalita è una 20lh mi sa che è davvero minuscola!! Che misura ha la vasca? Da quanto è avviata? |
ahhhhhh tu intendevi piccola la pompa di risalita.....sabato torno a casa e controllo, avessi letto male. Per quanto riguarda le luci avevo già intenzione di implemetarle, sia con una plafoniera bianca che una blu......volevo craere il mio piccolo nano reef.....#24#24#24
|
buondi,
la vasca è riavviata da una settimana esatta, ed per le luci ho letto l'assorbimento elettrico, non la resa, come luminosità rendono 144watt, da quello che dicono sul sito e poi quelle bianca è da 18000 K mentre quella blu è da 10000 K non penso sia pochissima...... |
dopo quanto tempo dalla data di attivazione posso iniziare ad immettere gli integratori?
|
Che integratori devi mettere??
|
Quote:
Se no sbaglio e avviata da poco . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Adesso puoi mettere al massimo dei batteri..
Per gli altri se ne parlerà quando avrai animali in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |