![]() |
Pesci violenti
io ho 2 xiphophorus maculatus e 3 portaspada qualità selvatica.
il maculatus maschio sta sempre dietro la femmina che poverina deve sempre scappare le due femmine di portaspada si attaccano spesso tra loro... che cosa sta succedendo???? (so che mi converrebbe avere almeno un 'altra femmina di maculatus, ma credevo che il maschio si potesse interessare anche ai portaspada...) |
Spesso quanto?Perchè se la cosa non è molto frequente si potrebbe anche definire "normale",per il poco spazio...
|
un paio di volte al minuto o quasi
|
ora una delle due femmine che si stuzzicavano (quella che le prendeva) si è messa in un angolino ferma con la pinna dorsale tutta abbassata, appena si avvicina quella femmina le allarga tutte e scappa (per non essere colpita) per poi ritornare lì.
Non è che rischia di morire per stress? |
se anche nobn muore bene non sta. io ti consiglio di ridimensionare il rapporto m/f...
|
Quote:
|
la femmina di black molly se la comanda nel mio acquario e rompe le scatole a tutti.. anche le femmine..
|
mi sa che ha i giorni contati -20
|
cmq la portaspada maltrattata appena sente il coperchio della vasca aprirsi come gli altri si precipita verso la superfice in attesa del cibo... l'appetito non le manca :-D
|
Secondo me è tutto quasi nella norma...questioni di carattere :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |