![]() |
Ho bisogno di VOI!
Dopo averle provate tutte stò gettando la spugna.... ho la vasca infestata da Bryopsis (maledetta)! si espande sempre di più (meno male che non dovrebbe essere infestante) e stà soffocando gli invertebrati!
ho vari alghivori in vasca, ma tutti la schifano... ho provato anche con la indicata Elysia crispata (nudibranco), ma niente -04 -04 la vasca gira ormai da 7 mesi, e non presenta alcun altro tipo di alga... i valori sono i seguenti: NO3=5 NO2=0 PO4=0 Si=0 Kh=8 Ca=450 Mg=1250#1300 salinità=35x1000 rifrattometro se provo a falciarla mi ricresce peggio di prima -04 -04 -04 cos'altro posso fare? darci a mucchio e ripartire???? -05 |
tanto per dare un idea...
|
devo dire che si sviluppa solo nella parte bassa della vasca, ma si stà espandendo davvero troppo!
qualcuno può aiutarmi? |
Quote:
Quest' alga è veramente tremenda. Io sto avendo dei risultati ,con l'aggiunta di due Elysia Crispata e riducendo drasticamente i cambi d'acqua( anche 1 ogni 2 mesi) . |
ciao
posso chiederti dove hai trovato gli elysia crispata e quanto li hai pagati? grazie! |
mi accodo alla richiesta
stesso problemaaaaaaaaaa |
ciao birrohgt!
il tuo è poi risbucato? il mio ha tenuto botta un paio di settimane (senza considerare minimamente l'erba -04 ), e poi è stato trapassato brutalmente da un paguro #23 comunque solita situazione! |
no piu visto
:-( :-( :-( |
Quote:
|
...appunto...
birrohgt ho guardato bene le foto e le schede... non erano crispata quelli che ci hanno spedito... erano Plakobranchus Ocellatus! che delinquenti! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |