![]() |
Piante "facili" per zona posteriore
Salve a tutti,
Vorrei sostituire le piante nella zona posteriore del mio acquario di 40 cm, mettendone due nuove poco esigenti e di facile gestione. Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille. Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
La vallisneria potrebbe essere una soluzione
|
Troppo lunga, ho quella nana ed è lunga anche quella.
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
egeria densa molto carina....
|
E una ok, l'altra?
:D Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
bacopa monnieri, i vari microsorum, cryptocoryne (ma vanno scelte bene)
|
Quote:
Il microsorum l'avevo scartato perché è troppo grande per il mi piccolo acquario. La crypto ce l'ho già, ma è quella che rimane bassa, credo che ce ne siano anche di altre che sviluppano in verticale, giusto? Però non devono essere troppo grandi, altrimenti mi portano via troppo spazio. Ciao e grazie ancora. |
La bacopa monnieri è la più semplice da coltivare tra le bacopa, ha un ampio range di valori e di illuminazione :-) Come microsorum esistono anche varietà più piccole e/o con foglie più strette #36#
Esatto, ci sono tantissime varietà di Crypto (diciamo che somigliano alle anubias nelle varietà, ce ne sono di piccole e compatte come anche di allungate e strette #36#), non credo avresti difficoltà a trovarne una adatta allo sfondo :-)) Potresti mettere del Ceratophyllum, cresce molto se nelle condizioni giuste ma lo puoi sempre potare e ripiantare #36# |
La monnieri no, perfino con pochissima luce e senza concimazione resta verde, ovviamente se ha luce e concimazione cresce di più e stolona lateralmente.
Se guardi nel mio profilo ci sono foto di acquari di quelle dimensioni. I microsorum ci stanno praticamente tutti, vai quasi più sul sicuro delle crypto come crescita. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Credo che metterò una Cerato e una Monnieri.
Comunque ho una lampada da 20 w e metto un fertilizzante liquido della dennerle ogni 15/20 giorni. Anche se il fondo è inerte, non avrebbero passarsela male, no? Che ne pensate? Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |