![]() |
Assorbimento nutrienti: in colonna o substrato?
Ragazzi ho un dubbio: ho letto che alcune piante assorbono i nutrienti dal substrato e altri in colonna.
Io ho un protocollo base della Saechem e vedo che stanno ciucciando PO4 NO3 e FE molto velocemente e le piante si stanno riprendendo molto bene ma leggendo la descrizione delle mie piante,Cabomba a parte,sono quasi tutte piante che assorbono dalle radici e non in colonna. Devo inserire anche le tab quindi? Come mai allora tutto questo assorbimento del fertilizzante liquido? Le mie piante sono: 2 x Limnophila heterophylla 3 x Vallisneria Spiralis 1 x Echinodorus Bleheri 1 x Cabomba Aquatica 3 x Sagittaria teres 1 x Hygrophila difformis 1 x Egeria Najas |
Quote:
|
Eh si feci una cavolata al suo tempo a non mettere il fondo fertile: ho messo alcune tab accanto alle piante,è sufficiente? Ogni quanto vanno messe le tab?
|
Quote:
|
scusatemi se mi intrometto, ma le dennerle power tabs fornisce le macro o le micro o tutte e due?
|
Quote:
Contiene: 1,2% azoto totale, 2,5% ossido di potassio totale, 1,5% ossido di potassio idrosolubile, 3,45% ferro totale, 0,02% ferro idrosolubile, 2,9% ossido di magnesio totale, 22,9% sostanza organiza, 0,22% fosfato, 0,0015% boro, 0,0011% rame, 0,016% manganese, 0,0015% molibdeno, 0,0011% zinco Quindi se sei in carenza di MACROELEMENTI devi fare i test NO3 PO4 e cosi sai se devi integrare con NITRATO ho FOSFATO no con TABS |
infatti ho il fondo seachem flourite da 1 anno e forse sara finito, quasi quasi ci interro delle tabs cosi male non fanno. Grazie
|
Quote:
|
in realta, nelle specifiche della seachem ce scritto che non andava mai sostituito, ma a rigor di logica niente dovrebbe essere eterno percio ho intuito che andava aggiunto tabs.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |