![]() |
Asterina mangia coralli???
Ciao a tutti!!
Ho notato di ritorno dalle vacanze questo corallo sbiancato nella metà inferiore...dopo 2 giorni questa scenetta: http://s7.postimg.cc/gibxg6ibr/20150902_184025.jpg La domanda è questa: L'asterina (di circa 2 cm) si è attaccata dopo che il corallo ha cominciato a sbiancare o ha cominciato a papparselo e a farlo sbancare lei??? Nel caso la dovrei eliminare?? Grazie per le risposte!!! |
E' molto probabile che siano le asterine bastarde mangia coralli...purtroppo capita di trovarle, e sono tremende. Aspirane più che puoi ai cambi e buttale in sump, se la situazione dovesse diventare ingestibile esiste un gambero, l'Hymenocera Picta, che ne è un accanito divoratore. Però è da considerarsi una soluzione "estrema" che sarebbe meglio evitare, perché questi gamberi mangiano esclusivamente stelle e una volta finite le asterine dovresti essere tu a fornirgliene. Per adesso rimuovi manualmente tutte le asterine che vedi.
Posta anche i valori dell'acqua e qualche foto della vasca per escludere che il corallo sia morto per altre cause. Ciao #28 |
Se vuoi io possiedo un gambero Arlecchino da vendere o scambiare.
|
a me sembra che tutto il corallo sia molto chiaro........durante la vacanza la vasca è stata alimentata?
|
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
a me sembra tessuto.
hai fatto un giro di test? nel caso falli e postaci i valori |
Quote:
Per gli altri, della Salifert, non riesco a capire se influisce o no l'aria che rimane nella siringa durante il conteggio gocce.. Comunque questa era la vasca prima delle vacanze di 2 settimane: http://s7.postimg.cc/satvtzuc7/20150814_223526.jpg |
io non vorrei che stesse morendo per troppo cibo dato durante le vacanze.
2 volte al giorno per una vasca così piccolina è tanto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |