AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   600 Litri, costruzione e scelta componenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495426)

omino-bianco 02-09-2015 00:41

600 Litri, costruzione e scelta componenti
 
Ciao a tutti sono un neofita e voglio costruire un acquario da 600 Litri misure: 120*90*60h.
Avevo pensato di farne uno da 100/150L prima ma ho deciso di partire direttamente con questo progetto e mi sto documentando molto.

Costruzione vasca:
1- sapete consigliarmi lo spessore del vetro?
2- sicuramente userò un doppio fondo e vorrei sapre se mettere dei tiranti sopra

Sistema di filtraggio, co2 ecc
-1 sump o filtro classico esterno ?
-2 riscardatore + serpentina riscaldante o solo uno dei due?
-3 aereatori si o no ?

Sarà un allestimento ADA quindi molto verde e zen con 4 specie di pesci + pulitori


poi man mano che vado avanti col progetto vi aggiorno di tutto grazie ciao

dave81 02-09-2015 12:39

vasca da 600 litri,,,allestimento ADA...sei sicuro di essere un neofita?? #24 hai presente cosa significa gestire un 600 con il metodo ADA? i costi?


anche la costruzione fai-da-te di un acquario presenta delle difficoltà, se non hai mai costruito un acquario prima, ti consiglio di farlo fare a vetrai esperti,
alla fine il costo non è tanto nella manodopera ma nelle lastre di vetro, che dovresti acquistare anche tu comunque. e avere una manualità esperta e le tecniche giuste è fondamentale.



più il vetro è spesso e meno servono i tiranti, quindi se spendi di più per un vetro più grosso, puoi fare a meno dei tiranti.



gli aeratori sicuramente no, non vedo a cosa servano, è una cosa che di solito non si usa



per il riscaldamento sicuramente vai di riscaldatore normale a provetta, almeno due da 300w, e stop...