![]() |
Supporto Acquario
Ciao a tutti,
Sto acquistando da un collega un acquario da 180 litri. Il mio problema è dove metterlo. Ho pensato di metterlo su un mobile in salotto solo che la basa dell'acquario è 40cm mentre il mobile è largo 30. Secondo voi può dare problemi? Se mettessi una pannello sopra il mobile da 40cm in modo che l'acquario abbia un appoggio su tutta la superficie? Aspetto vostre risposte.. |
Ciao,
guarda per sicurezza aspetterei pareri dai più esperti. A mio parere comunque dieci centimetri di "vuoto" non li rischierei mai, anche se l'acquario distribuisce il peso sul compensato. Tieni conto che una volta riempito l'acquario peserà oltre i 250 Kg. I mobili in questo contesto sono spesso supporti creati ad hoc per sostenere un tale peso. Io guarderei nell'usato se ci sono mobili per acquari con le misure precise del tuo acquario (o superiori chiaramente). Oppure te lo fai costruire su misura. |
Lascia perdere, il mobile ti si impregnerebbe di acqua che cola durante le operazioni di manutenzione, hai sempr eil rischio che succeda qualcosa e nessuno in quel caso ti coprirebbe, invece con un mobile originale hai la garanzia, a me è letteralmente esploso un rio 400 perchè il mobile si è gonfiato e ha fatto pressione sulla base... immagina i danni...fortuna che almeno il mobile era originale e qualcosa hanno rimborsato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |