Zanclus sogno proibito??
Ciao a tutti, ho il sogno di inserire uno Zanclus nel mio acquario, ma da un perpetue zia precedente so che non mangia nulla se non dalle rocce, mi è deperito fino alla morte, provai di tutto, non mangiava nulla. Qualcuno è riuscito ad allevarne almeno uno? Che cibo mangia oltre le spugne?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esistono pesci facili, pesci medi, pesci difficili e pesci impossibili da allevare a lungo in vasche reef.
Il livello di difficoltà nell'allevamento lo si può identificare con il tasso di mortalità che si ha su una determinata specie. Lo Zanclus non è notoriamente un pesce facile, ma non è nemmeno impossibile: è senz'altro un pesce difficile, nel senso che per allevarlo con successo è necessario che siano presenti alcune situazioni in assenza anche solo una di queste porta al deperimento e alla morte prematura del pesce: - vasca da 450/500 lt in su con tantissime rocce vive incrostate - acqua con valori perfetti - assenza di coinquilini aggressivi - somministrazione almeno 3/4 volte a settimana di spugne fresche/decongelate e mangime secco che ne contenga Se riesci a garantire tutto questo hai speranza di vederlo sopravvivere anche a lungo. In mancanza di anche 1 sola di queste cose, deperirà e morirà rapidamente. |
ottima spiegazione,aggiungo anche ,che per uno che ne soppravvive decine ne muoiono,secondo me e' un pesce da togliere dal commercio.conferma avuta in questi giorni in un vivaio della mia zona.che pena.un saluto.
|
Infatti perché anche il negoziante che una volta nel ha venduto ha detto che non li prende più perché sono casi eccezionali quelli che sopravvivono ai primi 2 mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |