![]() |
Allopatia piante galleggianti?
Ciao, ho da poco acquistato delle galleggianti per la mia vasca e, piu precisamente, della salvinia auricolata. Il negoziante poi, gentile, me ne ha regalata qualcun'altra di pistia.
Dal momento che in vasca non ho altre piante (causa acqua scura e acida) mettendole insieme rischio che una delle due prevalga sull'altra? Inoltre la vasca è chiusa e, fra le due, sarei portato a tenere la salvinia perché per adesso di dimensioni minori. Grazie se mi date una mano #70 |
basta tenerle sotto controllo...per esperienza ti dico che in acqua acida crescono entrambe,con un rapporto di 0,3 w/l riesco a tenerle sotto controllo facilmente,se incremento a 0,5 ne butto a secchiate ogni settimana(traggono nutrimento da quel poco di cibo congelato che cade sul fondo oltre che dalle foglie di faggio ecc)...tra le due i ritmi di crescita sono simili ed è difficile prevedere chi la spunta...teoricamente la Pistia si alza di più dall'acqua ed è meno tollerante riguardo il cattivo ricircolo d'aria/eccesso di umidità causati dal coperchio ,visto che punti ad un asiatico direi di far prendere il sopravvento alla Salvinia lasciando un paio di piante di Pistia giusto per non perderla ;-)
|
Ok grazie mille Ale:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |