![]() |
Invasione acquario
Salve a tutti, è da qualche mese che ho ripristinato un mio vecchio acquario di 50 litri, mettendo al suo interno 4 betta crowntail femmina e 1 maschio crowntail più 4 neocaridina heteropoda e 1 neritina turrita; il tutto allestito poi con tanto di sabbia fine, varie piante e due radici di mangrovia.
Il mio problema ora è che le neocaridine si sono riprodotte e adesso sono quasi 30 di numero (contate 27) di cui 5 delle quali avvistate con uova, non è che così continuando mi sovraffollano l'acquario? Se si, devo spostarle oppure si danno una "regolata" loro? (ovviamente se non ci sono problemi di sovraffollamento o altro le nuove nascite sono più che gradite.) Grazie in anticipo per le risposte! (mi scuso se ho messo la discussione nel posto sbagliato.) |
ciao, puoi venderle/barattarle con qualche negoziante oppure inserire un'annuncio sul mercatino. Permettimi di farti notare che un'harem di 5 betta in 50 litri è un tantino eccessivo.
|
Ah ok grazie, vedrò cosa riesco a fare allora... Lo so che sono un po'però effettuo numerosi ricambi dell'acqua e non mi sembra che ci siano problemi dato che i pesci stanno crescendo a mio parere comunque bene. Se dovessi notare difficoltà all'intero del gruppo provvederò a cambiare sistemazione.
Tu dici che è comunque troppo esagerato? |
Non ho dubbi sulla gestione...mi riferivo piuttosto allo spazio per i pesci, tutto qui' #70. In 50 litri non avrei messo piu' di 1m+2f
|
No si avevo capito tranquillo, ma leggendo un po'in giro avevo letto che era possibile farlo. :-)
Ma dato quel che mi dici eviterò la prossima di sovraffollarlo ;-) Grazie mille dei consigli! |
Di nulla. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |