![]() |
caduta pesce rosso
come annunciato dal titolo il mio pesce rosso è saltato fuori dalla sua vaschetta (ho un acquario da 25 litri in maturazione) ed è finito per terra dopo in salto di 40/50 cm. Non ero sul luogo quindi me ne sono accorto dopo e l'ho subito rimesso dentro, ho cambiato l'acqua e poco dopo ho provato a darle da mangiare con uno scarso risultato..il suo comportamento è sempre stato lo stesso da quando l'ho rimessa dentro( apparte un agitazione iniziale) ossia un nuoto molto lento, si muove solo con le pinnette, la pinna posteriore (scusate la mia ignoranza non so come si chiama) non la muove se non pochissimo, fa su e giu il che mi fa pensare che la vescica natatoria stia bene, ho provato a darle una scaglietta di cibo e l'ha mangiata solo che dopo per muoversi ha usato la pinna grande e ho visto che aveva un andatura dondolante..se mi avvicino si anima e viene in superficie come il solito, mi sono dimenticato di dire che quando l'ho trovata il corpo era umido/bagnato e aveva come dei "lividi" sulla coda che ora non ci sono più. Non ho idea di cosa fare, ogni aiuto è bene accetto, grazie in anticipo, spero che non sia la sua ora :(
|
ciao pescerosso98,
l'unica cosa che puoi fare è cambiargli l'acqua tutti i giorni con acqua alla stessa temperatura di quella della vaschetta e lasciarlo in pace il più possibile. dagli da mangiare 1 volta al giorno, poco, e poi lascialo tranquillo in modo che eviti stress ulteriori. magari copri la vaschetta per evitare altri salti... se la caduta non ha lesionato organi interni dovrebbe riprendersi, sono pesci molto forti e resistenti. altrimenti, poverino, è solo questione di tempo :-( dovesse morire, eviterei di prenderne un altro da mettere in 25 litri. è troppo poco per un pesce rosso. facci sapere come va! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |