![]() |
Intercettazioni telefoniche
A dispetto di quello che dicono i politici (sia di destra che di sinistra) io sono favorevole alla pubblicazzione delle intercettazioni telefoniche. Non mi dispiace che il marcio venga a galla, salvo ovviamente quelle cose che non hanno attinenza al fatto in questione (per esempio, sul caso juve, mi sta bene la divulgazione delle telefonate d Moggi, ma non capisco a cosa è servito parlare di Moggi jr. che ha buttato un sacco di soldi per andare a cena a Parigi con la conduttrice di Sky Sport senza combinare nulla).
Se un personaggio pubblico macchina in segreto per loschi fini, come l'amico Savoia, perchè non far sapere in giro che razza d'uomo è?? ALmeno cos' la gente con cui avrà a che fare in futuro sarà stata avvertita. |
Sono contrario perchè non amo i processi fatti dai giornalisti o dall'opinione pubblica facilmente manovrabile..
Un uomo è innocente fino alla fine del processo se poi è giudicato colpevole del reato di cui è stato accusato allora forse qualche stralcio si potrà pubblicare ma non prima. Non siamo a forum tantomeno a show televisivi si tratta di faccende delicatissime..parliamo della dignità della persona e và rispettata e tutelata fino alla fine del processo. Il contrario di quanto si faccia oggi..dove una persona è già accusata processata e condannata prima ancora che si inizi il processo senza che le si dia l'opportunità di difendersi. Apollo01 c'è troppa sete di giustizialismo e non è moralmente accettabile.. Quote:
oppure prima lo condanniamo in pubblica piazza lo lapidiamo e poi lo affidiamo ai giudici che si esprimano in base alla volontà popolare? facciamo le arene pollice verso o pollice alzato.. #07 |
Quote:
Per esempio nel caso dei Savoia, la telefonata pubblicata è la stessa prova del reato. Poi, che si vogliano tenere nascoste fino alla fine del procedimento per me va bene, ma non che poi non vengano pubblicate. La giustizia italiana fa acqua da tutte le parti, un pò di giustizialismo di questo tipo non può che fare bene. -28 |
mi sembra che le intercettazioni telefoniche non siano probatorie, ma probabilmete mi sbaglio, comunque ha ragione zefiro, certe cose devono rimanere nei tribunali, visto che i giornalisti (almeno in italia) sono una razza di avvoltoi!!! :-))
Sono contrario all'intercettazione dei membri dei servizi segreti...dai cavolo, dovrebbero essere sopra le parti e soprattutto SEGRETI e il primo pirla che arriva ordina le intercettazioni? ciaoz |
Quote:
|
E stavolta incredibile ma vero concordo con tutti e 3 -e59 -b03
:-D :-D :-D :-D!!! Concordo con zefiro, mai pubblicarle prima della fine del processo troppo facile diventare tutti giudici, poi dipende molto dal contesto in cui metti una frase il senso che gli viene dato, parlo in generaloe nn di una in particolare, solo che mi sembra che miai i giornalisti abbianoriportato tutto un discorso in modo fedele o raramente quantomeno, e con i puntini in mezzo, si fa presto a indirizzare l'opinione pubblica!!! apollo01, sono d'accordo nel pubblicarle Flyer19, credo siano probatorie se autorizzate quindi se nn se ne viene in possesso in modo illecito, e hai assolutamente ragione i giornalisti sono davvero una razza di avvoltoi, questo però anche perchè noi imbocchiamo sempre e ci interessiamo di cose assolutamente superflue, vedi il figlio di moggi mi sebra che va in bianco, cioè a noi che ci frega?!!! Quote:
Quote:
Nn so a voi ma a me mette i brividi pensare che davvero ci sia un'organizzazione internazionale segreta che muove i fili di tutti e con tutti intendo terroristi, guerre, politici, attentati, politica internazionale, tipo la p2 o gladio... speriamo siano solo paranoie!!! |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
ciaoz |
Quote:
Il discorso è che adesso fa notizia, come era per le lacrime della Franzoni fino a qualche tempo fa...le intercettazioni ci sono sempre state da quando c'è la tecnologia per farle, e non trovo giusto che un giornalista si arroghi il diritto di riportare ciò che vuole, quando vuole...per divulgare delle prove pubblicamente ci vuole il consenso del giudice (IMHO). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |