![]() |
Ecco il mio acquario,180 litri,grandi ciclidi sudamericani
vi presento il mio acquario,sono 180 litri lordi,filtro pratico 300 con pompa 1000 litri ora,il filtro è sovradimensionato ma i pesci che contiene l'acquario hanno bisogno di acqua sempre cristallina,termoriscaldatore jager 150 watt,illuminazione è fornita da una plafoniera T8 (2 neon collegateti in serie 18 watt l'uno) completamente auto costruita in legno,le piante adatte ai ciclidi sudamericani devono essere abbastanza resistenti e ho 2 anubias in primo piano e 2 vallisneria sul fondo.
I pesci sono una coppia di astronutus red,2 cicla.meeki,2 cicla. festivum, i pesci sono piccoli allegri vivaci e convivono alla grande,puiu' 3 ancistrus come pulitori. |
Riempilo un po con pietre e piante..mi sembra troppo scheletrico!!!! ;-) ;-)
Belli i pesciolini!!!! -11 -11 Uffa ancora devo comprare sto acquario!!!!Invidia!!!! :-)) :-)) |
l'acquario mi sembra molto innaturale (soprattutto per come hai disposto le pietre) ed il meeki è centroamericano.
|
le pietre sono disposte in quel modo per creare degli anfratti in modo che i pesci possano nascondersi quando i pesci si rincorrono,non ne aggiungerei altre di pietre per non togliere troppo spazio per il nuoto,qualche piante rubusta sicuramente la aggiungero',ah grazie per l'appunto del centroamericano,fondamentale :-D
|
adesso sono piccoli ,ma poi nn credo ci staranno tutti li dentro :-)) ;-)
|
si hai ragione,cosa che ti assicuro ho messo in conto,vediamo come va...
|
Quando ti ho scritto che il meeki è centroamericano non era una critica.
Quando qualcuno mi dice qualcosa che non so sono contento (per questo motivo scrivo su questo forum). |
scrivo sul forum per ricevere critiche costruttiveche mi aiutino a migliorare e che mi diano nuove idee e spunti,cmq la mia era una battuta sull'inutilita' della tua osservazione sopratutto tra le tante cose che si potevano dire #19
|
Dire che il tuo acquario è molto innaturale penso sia una critica molto costruttiva, visto che in natura, sono sicuro, non troveresti mai le pietre disposte in quella maniera.
E poi dire che la mia osservazione è inutile credo che sia molto presuntuoso. |
2 astronotus... -05 #07
la vasca è gia piccola per un solo astronotus, tu hai messo troppi TROPPI pesci! gli astronotus diventano molto grandi, e in vasche strette oltre a soffrire non tollerano presenze di "quasi" nessun genere, i meeki anche se restano più piccoli richiedono abbastanza spazio, il terzo pesce non lo conosco #12 se posso, prima di acquistare un pesce informati sempre su la taglia che raggiungerà e le abitudini comportamentali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |