![]() |
Può bastare?
Ciao a tutti,
che ne dite della mia rocciata? non paragonatela alle vostre, il mio è un piccolo acquario e non vorrei riempirlo troppo, sono 11 kg, può bastare? Vi allego una foto del mio neon non avendo ancora delle specifiche tecniche, riuscite a capire di che si tratta? grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1030744_194.jpg |
cosa vuoi allevarci?un neon solo è troppo troppo poco, vedo che non hai schiumatoio, a pompe di movimento come sei messo, per le rocce ne metterei altri 10 Kg, ciao
|
Ho una pompa maxi-jet 670 L/h-164 cm.H e una pompa centrifuga di ricircolo, la vasca me l'ha allestita il mio negoziante senza schiumatoio e con un neon solo.
Cosa voglio allevarci? mi hanno detto che dipende dalle luci..................... Aggiungeresti altri 10 kg di rocce per estetica o perchè servono? Comunque grazie dell'aiuto. |
qualsiasi cosa tu voglia mettere, la luce è pochina #07 Ma se parti con la fase di maturazione potrai pensarci ora con calma e trovata la soluzione, l'avrai pronta per quando comincerai il fotoperiodo.
Le rocce non sono solo un fattore decorativo-estetico, esse sono il miglior filtro biologico naturale ed efficace. Okkio quindi anche al movimento dell'acqua -05 Segui sempre la regola 1 kg di roccia ogni 4/5 litri e piazza un bello schiumatoio. In bocca al lupo ;-) |
Grazie, crepi il lupo!
ok ci penso ora ma mi serve il vostro aiuto, chiedere al mio negoziante? se mi ha installato un solo neon evidentemente per lui è sufficente così. Devo aggiungere un neon? che tipo? Io vorrei allevare più pesci che invertebrati!!!!! Per aggiungere un neon devo lasciare aperto il mio acquario e mettere delle luci esterne? Perchè non mi ha accennato ad uno schimatoio? è indispensabile per una vasca da 100 lt? costi? grazie anticipatamente. |
l'illuminazione è un fattore fondamentale più ne puoi mettere e meglio è dalla foto mi sembra un neon t8, vai poco lontano almeno n. 2 neon t5 uno bianco e uno attinico, lo schimatoio direi che è essenziale anche in 100 lt, ciao :-)
|
Prova a leggere sul portale cosa significa berlinese
|
un negoziante che ti monta una luce del genere e non di consiglia uno skimmer....abbandonalo pienamente!!! le rocce vive sono alla base di un buon acquario..mettine il più possibile! e poi tu vuoi mettere pesci.......azzarola!!!! come minimo devi usare resine anti-fosfati e comprare un ottimo skimmer subito!!!! non hai sump..quindi un modello che si possa appendere alla vasca: tunze o deltec. aggiungi altre rocce..riempi la vasca per due terzi con rocce porose e leggere. metti altri neon lì sotto il coperchio. arriva a fare come minimo 150 watt in tutto. ciao
|
Grazie delle spiegazioni,
seguirò i vostri consigli, ma è così difficile allevare pesci marini? cosa sono le resine anti-fosfati? |
quando in una vasca marina si vuole allevare principalmente pesci bisogna stare molto attenti ai fosfati. perchè attraverso i loro escrementi e il mangiare che gli diamo i fosfati aumentano vertiginosamente. allora si usano delle resine anti-fosfati in un letto fluido: esse portano praticamente il fosfato in vasca a zero e a questo punto allevi tutti i pesci che vuoi (sempre nella regola eh!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |