![]() |
stellina
Stamattina quando o acceso le luci o visto questa stella che tipo e
http://s7.postimg.cc/3q1yzrhg7/20150822_113055.jpg |
stellina
È un asterina , stella detrivora che si riproduce molto, qualcuno dice che a volte si ciba di sps; a me non è mai capitato
|
Io ne ho tantissime in vasca e anche se ancuno dicono che si ciba di palytoa e zoantus oltre a sps come detto da gerry io non ho riscontrato questo problema e no avró più di trenta in una vasca da 70 litri
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Magari mangiasseto palythoa!
Non ho una roccia piena. Altrove ho letto di uno disperato perché gli fanno fuori gli zoanthus e stata cercando in prestito un gamberetto arlecchino per fare pulizia! Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Secondo me ai attaccano solo ad animali malati,mai visto un asterina fare danni su animali in salute.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quoto |
grazie !
|
Quote:
d'accordissimo con Roby. veramente di rado si attaccano a animali sani |
la situazione è piu complessa
noi le chiamiamo asterina, in realtà sono centinaia di specie diverse. E' un po a culo, dipende dall'animale che ti arriva. Io ho trovato le stelline verdastre e simmetriche abbastanza aggressive sugli sps, sono anche un po piu grandi, ma non se ne può fare una regola, troppo variabile il pattern di colore e di forma. |
ma difatti quelle verdi sulle rocce le o,sono piu piccole e mi avevano detto che si chiamano asterine
invece quella sul vetro e il doppio di grandezza e non pensavo fosse anche lei una asterina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |