![]() |
Pratiko 200 o Pratiko 300??
Salve, ho deciso di acquistare un filtro esterno per il mio acquario 100x40x30; visto che il prezzo tra il pratiko 200 e il pratiko 300 varia di pochi euro volevo sapere se mi conveniva prendere il pratiko 300. Può creare problemi un filtro troppo grande rispetto ai litri dell'acquario?
Grazie |
Solo considerando che il pratico ha quei splendidi tubi corrugati ti consiglierei il 300 xche' anche se il primo\secondo mese avrai una portata esagerata poi ti cala x i tubi che tendono a sporcarsi.
Casomai all'inizio chiudi un po' il "rubinetto" sopra l'aggancio del coperchio. Nel 300 hai anche + spazio per canolicchi e altri materiali... |
quoto in pieno per il pretiko 300 ma ti comsiglio di guararti il tetra che è migliore
|
Ciao a tutti!
E' vero che il pratiko 300 è rumoroso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
semplice perchè è + silenzioso ha + spazio per i materiali filtranti e in generale come è fatto ispira fiducia per i materiali con qui è costruito
|
io dovrei potenziare il filtraggio delle mie vasche di ciclidi afrikani..... sarei interessata ad integrare i pratiko 200 con qualcosa di altro.... ma ci sono tanti modelli, da quale cominciare? il tetra? l'ehiem? #24 #24 #24 #13 #13 #13
|
Quote:
litraggio della vasca? budget? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |