![]() |
Valori acquario avviato da zero
Salve ragazzi ho attivato il nuovo acquario e il primo marino il 08-06-2015 dopo due settimane dal avvio ho avuto i seguenti risultati
Densità 1024 Ph tra 8 8.3 Kh 10.2 No2 0 No3 quasi 5 mg/lt Po4 0 Mg 1200 mg/lt Calcio 370 mg/lt Secondo la mia tabella di valori non erano male poi mi è stato detto che era presto per fare test e minimo doveva passare un mese. Gli ultimi test li ho fatti il 16-08-2015 e i risultati sono i seguenti: Densità 1024 Ph sempre tra 8 8.3 No2 0 Kh mi è sceso su 7.7 e secondo la mia tabella dovrebbe essere tra 8/12 No3 0 Po4 0 Ma mi e sceso su 1170 Calcio mi e sceso 250 Che ne pensate ?? Come mai alcuni valori mi sono scesi? Mi prego aiutatemi che la settimana prossima mi arrivano 100 € di coralli #23 |
L'unico errore che hai fatto, e' stato quello di acquistare coralli troppo in fretta. Visto che e' il tuo primo marino, impara da subito ad avere pasienza e raggiungerai bei risultati. Se non hai consumi in vasca "coralli a scheletro duro o esplosioni di coralline", aggiusta la triade mediante buffer in polvere e poi la mantieni stabili attravero un metodo, sia esso nalling o reattore. Se in qialche modo riesci,...rimanda l'acquisto dei coralli e nel frattempo descrivici nei particolari vasca e tecnica.
|
Quote:
Sei sicuro della veridicità dei test? Che test usi? |
Aggiungo che se riesci a tenere la.triade bilanciata a kh 8 é meglio,valori più alti possono essere pericolosi,i coralli crescono di più ma diventano più esigenti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Vasca acquario di 95 lt netti a vuoto, allestita con 16 kg di rocce, con impianto osmosi personale a 4 stadi, con i test tutti salifert, con skimmer interno della tu se 9004.
Plafoniera l'ed con foto periodo di 2 ore al giorno e due pompe hydor di movimento. L acqaurio e avviato più di 2 mesi. Il problema è che già ho pagato. Premetto che le rocce provengono da un acqaurio già avviato e sono molto porose quindi già anche cono lizzati un po' sicuramente. Vi prego aiutatemi |
Se l'acquario è attivo da 2 mesi e soprattutto se veramente hai un fotoperiodo di 2 ore ( spero sia un errore) , io, non metterei coralli ma farei finire la maturazione ; naturalmente rimetterei a posto la triade e la manterrei costante per un po
|
Apri il fotoperiodo della plafone 2 ore al giorno.
Domani rifaccio i test e passo il fotoperiodo a 4 ore |
1 ora a settimana!
|
Quote:
No, il foto periodo deve essere completo , 10 ore al giorno , ti esploderanno le alghe, quando saranno andate via vorrà dire che hai finito la maturazione ( un paio di mesi almeno) è solo allora metterai i coralli |
Come già detto il problema è che non posso rinviare l inserimento dei coralli perciò vi chiedevo aiuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |