![]() |
Plafoniera fai da te
Ciao a tutti.
Leggendo nei forum ho visto come fare una plafoniera. Per quanto riguarda la parte elettrica sembra tutto troppo facile quindi volevo chiedervi se ho capito bene: acquistare le cuffie per i neon i neon il Blatter (mi sembra che si chiama così) collegate i fili dal neon al Blatter e poi il Blatter all'interruttore. Naturalmente cuffie Blatter e neon tutti in riferimento al voltaggio che mi serve. Io dovrei solo potenziare la plafoniera di serie Dell acquario. Avendo a disposizione 60 cm posso mettere solo t5 da 24w? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
Devi specificare chè tipo di neon hai attualmente, quanti ne hai, e quanti watt hai attualmente. E quanti watt totali vuoi arrivare, e preferibile se postassi anche una foto ben visibile del coperchio. |
Ora monta due neon Luce calda da 24w 4500 k.se ricordo bene All'inizio avevo due neon 10.000k ma cambiarli e stato difficile perché a detta del negoziante l'acquario un boyu non monta neon standard infatti lui voleva darmi uno da 6000k ma non ĺ' ha trovato e quindi abbiamo risolto con 2 da4500 pagato anche poco tra l'altro. La mia intenzione era quindi di usare la plafoniere che monta sotto il coperchio e fare l'impianto nuovo. Quindi penso che non e importante cosa voglio mettere ma cosa riesco a mettere nello spazio a disposizione. Cmq i due neon stanno belli larghi penso che si riesca a fare qualcosa in più di 48w per 120 lt lordi. Stasera ti indico le misure della plafoniera. Il coperchio originale non vorrei eliminarlo visto che monta anche il filtro a percolazione.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq il concetto di prima per la parte elettrica e giusto? Per curiosità Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
In acquario al momento non ho piante molto esigenti echinodorus Bell. Criptocirine red. Rotola. E sullo sfondo valsineria spiralis. E due di quelle piccole che si legano ai tronchi (sicuramente ho sbagliato a scrivete tutti i nomi.un po di pazienza)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Plafoniera 75x12
Quote:
Scusami ma non ho capito una mazza chè tipo di neon hai cioe t5 ho t8 qunti ne hai atualmente le tue intenzioni quli sono cioe cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere. |
Ho 2 t5 da 24w. Volevo incrementare la potenza aggiungendo dei neon alla plafoniera esistente o se necessario cambiare l'impianto elettrico lasciando la stessa plafoniera.
Quote:
Puoi fare tutte le modifiche chè vuoi basta chè hai spazzio per poter aggiungere altri neon sarebbe meglio postare una foto cosi possiamo darti più info. |
Ora Non Posso fare foto ne mettero una domani.Ma la procedura da seguire per l'impianto e quella descritta nel primo post?
Cmq le misure della plafoniera esistente sono 75 cm x 12 cm.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |