![]() |
Quanto tempo bisogna aspettare prima di inserire i pesci nella vasca?
Salve a tutti!!!!!! #70
Sono Phantomoss, un... "neofita" nell'affascinante campo dell'acquariofilia. Andiamo subito al sodo: ho un acquario di circa 30 litri che non vedo l'ora di mettere in funzione. Ho gia' la vasca, l'illuminazione al led e il filtro (tutti ottimi, consigliatimi dal mio venditore di fiducia a Grosseto). La mia domanda e': Quanto tempo devo aspettare prima di mettere i pesci nella vasca? Io pensavo di mettere in funzione l'acquario con filtro e tutto il resto, come se ci fossero gia' i pesci, aspettare tre giorni e poi mettere i pesci (colisa lalia)... Che dite, sara' sufficiente??? Grazie a tutti anticipatamente #70 :-)) :-)) |
Ciao, servono all'incirca 30 giorni per fare maturare il filtro.
Inoltre, colisa ha bisogno più di 30 litri per farli vivere bene. Un consiglio personale, prima di comprare/fare qualsiasi cosa informati e non ascoltare troppo il tuo negoziante di "fiducia". |
Grazie mille Robi......
Ma............ cosa significa "far maturare il filtro"???????/ (te l'ho detto, sono ancora un neofita, perdona le mie domande basilari) E poi.... credi davvero che siano pochi 30 litri...???? Allora che pesci mi consiglieresti, e in che quantita'??? |
Ciao Phantomoss,
ti consiglio questa lettura che ti spiega anche perchè di media si aspetta un mesetto prima di inserire i pesci. Clicca sul link sotto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 Sempre meglio sapere perchè una cosa si fa invece che subirla passivamente e cadere nel "mi hanno detto..." Divertiti con questo hobby. Ciao |
Grazie mille, Dani...... quella guida mi sara' di grande aiuto in corso d'allestimento.....
Ma ( gia' che ci sono :-)) ), tu che dici riguardo ai pesci che prendero'? Pensi che possa allevare qualche colisa lalia? In alternativa pensavo ai betta o ai rasbora........ |
I colisa lalia di sicuro non vanno bene in un acquario così piccolo.
O caridine o betta maschio da solo. Non c'è troppa scelta |
Ciao in 30 litri se vuoi puoi mettere solo le caridine al massimo se propio qualche borraras o rasbore niente di piu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |