AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   alimentazione pesci marini che dovrò acquistare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494473)

nunzio7488 15-08-2015 09:05

alimentazione pesci marini che dovrò acquistare

salve a tutti volevo sapere quale alimentazione alternare e quante volte al giorno somministrare per i pesci elencati....grazie :-)
1zebrasoma flavescens 1paracanthurus hepatus 2ocellaris Amphiprion

gerry 15-08-2015 10:54

Ciao,
L'alimentazione dovrà essere il più varia possibile, per gli acanturidi poi dovrai integrare con alghe.

Un piccolo appunto, ho visto il tuo profilo.... Se la vasca che vuoi utilizzare è quella del profilo io non metterei acanturidi ; la vasca è troppo piccola ( ma tanto piccola) per loro.

tene 15-08-2015 11:23

Quoto in toto l'amico Gerry

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nunzio7488 15-08-2015 19:28

grazie si la vasca da 115 e quella che ho attualmente la domanda era per quella in allestimento da 600l....ragazzi mi potete dare uno schema proprio dei prodotti e le somministrazioni giornaliere...

gerry 15-08-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviata da nunzio7488 (Messaggio 1062661805)
grazie si la vasca da 115 e quella che ho attualmente la domanda era per quella in allestimento da 600l....ragazzi mi potete dare uno schema proprio dei prodotti e le somministrazioni giornaliere...

Io ti dico come faccio io, i pesci sono in ottima salute e belli ciccioni da 13 anni.......
Io compro un po TUTTI i mangimi che trovo , ma veramente di tutto
Ho sempre tre -quattro barattoli aperti in contemporanea e quando trovo qualche cosa di nuovo lo provo ( tralasciando Marche notoriamente scarse) , preferisco ( anch'io i miei acanturidi preferiscono) le scaglie al pellet
Come dosi ne do, anche se una parte si perde in vasca, e DEVO vedere i pesci belli sani e pasciuti , non sopporto tutti questi acanturidi con le pance scavate....
Per gli acanturidi integro la dieta con alghe nori (quelle del supermercato) è una due volte a settimana do delle Artemie congelate

nunzio7488 17-08-2015 17:18

grazie allora diciamo che variare fa bene proprio come noi umani :-D

gerry 17-08-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviata da nunzio7488 (Messaggio 1062662250)
grazie allora diciamo che variare fa bene proprio come noi umani :-D

Penso che variare e non tenerli a stecchetto siano le basi per avere dei pesci in salute
E se i pesci sono in salute e non stressati da sovraffollamento difficilmente si ammaleranno ( sempre che noi non combiniamo cretinate con altro...)

davy180 18-08-2015 11:29

Alterna e usa mangimi più vari possibili (fiocchi, granuli, liofilizzati, alghe secche) e come già ti hanno detto un paio di volte alla settimana congelato (artemia, mysis, krill,...)

Se riesci procurati mangimi integrati con estratti di aglio, così oltre ad alimentarli previeni anche un po' l'insorgenza di eventuali malattie e/o parassiti.

Io integro anche vitamine liquide al mangime secco, all'incirca ogni dieci giorni.

tene 18-08-2015 11:34

Attenzione però, il congelato inquina molto ,se la vasca non gira a dovere meglio limitarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vikyqua 18-08-2015 17:02

Tutto sommato puoi anche utilizzare un unico mangime completo. In natura mangiano quello che trovano e spesso con pochissime variabili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.