![]() |
PRESUNTA guppy in gestazione
Salve ragazzi ,oggi mi son accorto che uno dei due guppy che ho ,ha la pancia gonfia e quindi dopo che ho notato che i due si rincorrevano e strusciavano credo sia incinta . Come devo comportarmi ?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...1a60bbe36e.jpg in questa foto il pescetto femmina è quello a destra http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...3801a3e65b.jpg Qui è da vicino però è un Po mossa [emoji111] Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
se l'hanno ingravidata non ti resta che attendere dai 25 ai 30 giorni per vedere gli avanotti in vasca, niente sala parto, e vasca con piante alte e nascondigli per far sopravvivere i piccoli. prossima volta ti conviene postare in poecilidi ;-)
|
Ok grazie , come piante per ora ho solo bacopa , Alternanthera reineckii e cryptocoryne tropica
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
spero per loro siano folte perchè solitamente gli avanotti stazionano in superficie
|
Uhm non proprio folte, stanno lo da appena un mesetto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
a questo punto mi chiedo se hai femmine in vasca.... scusa se non ho visto le foto ma da quello che ho letto sembrava scontato che fossero una "coppia". colpa mia per la disattenzione, I'm sorry :-))
|
La "presunta femmina" deve aver ricevuto attenzioni per abbastanza tempo, vedo la coda un po' rovinata... Se è un 50 litri ti consiglierei di dare via un maschietto e prendere 2 - 3 femmine (esperienza personale, per tenerli entrambi dovresti prenderne almeno 4, possibilmente 5 - 6 e sovrappopoleresti la vasca in men che non si dica con avannotti #36#)
Ci sono altri coinquilini al momento? :-) |
prima di definere la popolazione bisognerebbe anche conoscere le dimensioni e forma della vasca. Se non è il classico parallelepipedo i 50 litri potrebbero essere paragonati ad un 30 e addio spazio per il nuoto ;-)
|
Dalle foto somiglia al mio Wave da 50 netti, quindi teoricamente dovrebbe essere un 60x30 -15
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |