![]() |
Pesci cannibali!!!!! Aiutooooooooooooo!!!!!!
Ho inserito oggi in vasca due Gymnocorymbus e ho notato che...nonostante provenissero dal medesimo acquario uno mordeva l' altro inseguendolo per tutta la vasca.
stasera ho notato che uno dei due ha solo mezza coda!!!!!!! E anche la pinna inferiore è mangiucchiata. In vasca ho anche due Fantail due Blackmoor e due Corydoras paleatus ma ho notato che è proprio il gymno a mordere e inseguire l' altro pesce. Sapreste darmi una spiegazione?????? Oppure questi pesci sono Cannibali ?????? -05 -05 -05 -05 -05 |
quando li hai acquistati che comportamento avevano?
|
sono èpesci di grupo e andrebbero messi insieme ad altri 3\4 esemplari,molti pesci da branco hanno questi comportamenti ;-)
ps: pesci rossi e tropicali assieme non vanno bene. |
Ciao come ha detto Simo sono pesci di branco e inoltre mettere insieme i pesci tropiacli con quelli d'acqua fredda non va bene.
Ti consiglio du guardare su questo sito che parla dell'allevamento e riproduzione dei Gymnocorymbus http://www.gaem.it/pubblico/articoli...ce/gymno.shtml Ciao ;-) |
Be studiando le esigenze delle due specie sono praticamente le stesse!!!! #19
|
Il Tetra nero resiste alle più disparate condizioni di acqua e temperatura (vive anche senza riscaldatore), mangiando di tutto.
Questa è la citazione dell' articolo quindi................ non vedo problemi di convivenza........ ;-) |
kanva ha detto :
Quote:
quando li ho comprati erano in una vasca di circa 200#300 esemplari quindi.... non lo so #19 #19 |
#23 pesci rossi e tropicali.. ma più che altro caracidi e pesci rossi... quando hai già l'acquario troppo affollato.. madò...
Ti dico anche che quando i tuoi pesciotti cresceranno tenderanno a mangiarsi questi Gymnocorymbus e che appunto questi ultimi se in gruppo possono essere anche tranquilli (son pesci di gruppo), se messi in 2-3 tendono a diventare aggressivi e a farsi territorio.. cmq riassumendo.. l'acquario è piccolo già per i pesci che avevi e quell'articolo.. dice una stronzata.. resiste nn è "vive" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |