![]() |
Moria di guppy
buonasera a tutti, sono 2 giorni che faccio una triste scoperta, mi sono morti 5 guppy (tutte femmine), apparentemente sembravano in forma e belli attivi.
ho la temperatura un po alta, circa 31° e massimo scende a 29, i valori dell'acqua sono stabili, cambio acqua ogni 7-10 giorni. |
ciao, se posti i valori e descrivi la vasca e i suoi abitanti potremmo aiutarti meglio. i guppy sono molto resistenti e non disprezzano temperature elevate.
|
Quote:
2 black molly 4 cory 7 guppy (4 sono piccoli) come piante cabomba, anubias e un altra che non ricordo il nome valori acqua: NO3=0 NO2=0 GH=4 KH=6 pH=7,2 CL2=0 questa è una foto dell'acquario http://s5.postimg.cc/n32bj0g6f/IMG_20150610_221716.jpg |
problemi di sovraffollamento non ci sono in quel rio 125, l'acqua per i tuoi poecilidi dovrebbe essere piu' alcalina e dura. hai notato comportamenti strani prima della loro dipartita? oppure macchie o puntini? difficolta' nel nuotare? squame rialzate? i cambi se settimanali del 10%.
|
Per prima cosa, io alzerei e manterrei poi costante la durezza cioè almeno il gh, sono valori davvero bassi. Almeno a 8-9
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Abbasserei anche la temperatura con delle ventole, questo aumenterà anche le durezze.
Da quanto è avviata la vasca? I nitrati li noto troppo bassi, controllerei con un test a reagente i valori. |
Quote:
difficolta nel nuotare nulla, sono molto attivi, mangiano regolarmente. mi consiglieresti dei test al reagente che non costino uno sproposito |
Minimo Askoll se hai la possibilità, oppure il set Aquili se vuoi spendere ancora meno. Entrambi liquidi
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
mi indicheresti qualche sito dove reperirli |
I più conosciuti sono aquariumline e acquariomania, il primo ci mette meno a gestire l'ordine.
Se hai dubbi basta scrivi qui Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |