![]() |
Reattore calcio valori in uscita (corretti?)
Ciao,
Finalmente ho ripristinato il reattore sostituendo la pompa rotta. Saranno giusti i valori che mi produce in uscita? Kh 45 Calcio 600 Magnesio 1500 Grazie mille Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si, questi sono buoni valori
|
Olè!! Finalmente.
Grazie mille!!! Adesso verifico il consumo della vasca e mi regolo di conseguenza. Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo ... Se il fabbisogno fosse minore è sufficiente chiudere il rubinetto o devo alzare il ph dentro il reattore? Se invece il fabbisogno fosse maggiore apro il rubinetto? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Le regolazioni del reattore sono due, ph interno e flusso ; all'inizio lavora sul flusso , poi tocca il ph
ricordando peró che sopra a determinati valori non sciogli ( il valore dipendeva cosa usi) e sotto precipita |
Ah ok.
Io uso Arm e in questo momento ho il ph interno a 6,3/6,4 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Giusto, quello è il ph corretto per l'arm, se lo alzi inizierai a non scogliere più
|
Perfetto grazie mille.
Visto che sei così gentile ti faccio un'altra domanda: Il rubinetto del reattore che mi fa uscire goccia a goccia l'ho impostato a circa 1500 lt/h, come mai dopo 1 o 2 giorni il flusso comincia a rallentare sempre di più e devo sempre aprire un po' di più? È normale che si "stari"? Visto che sabato parto per 2 settimane sono preoccupato ... Non vorrei che piano piano mi si chiuda completamente facendomi poi precipitare il calcio (come già successo in passato) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Che rubinetto è, spesso i rubinetti si intasano e smettono di gocciolare Io ( e molti altri) usiamo i gocciolatoi della claber ( sono da giardinaggio) anche loro si intasano ma dopo molto tempo e basta una pulita e tornano nuovi ( o li cambi costano 1-2 euro) |
È proprio quello della claber ... Nero e arancione.
Oggi l'ho riaperto un po'. Ieri in 4 minuti mi faceva uscire 100 ml (1500 lt/h), oggi 80 ml Sent from my iPhone using Tapatalk |
Strano, aumenta leggermente il flusso, magari poi si abbassa un po' e si stabilizza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |