![]() |
Che belloooo!! Ma che cos'è? Ahahah
Guardate questo è un video di una vasca di un ragazza americano, che cavolo è sta cosa?:-D sembr qualche medusa
https://instagram.com/p/54fDTgECnd/ |
E' un crinoide
|
E immagino che sia uno di quegli animali che non andrebbero inseriti in una vasca vero?
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
I crinoidi sono echinodermi (come le stelle marine) che nelle nostre vasche muoiono di fame, lentamente. Non abbiamo modo di alimentarlo in vasche anche solo lontanamente per SPS.
Non esistono testimonianze di qualcuno che sia riuscito ad alimentarlo e farlo campare a parte un ragazzo che è anche su questo forum, ne ha tenuto uno mille anni fa nel refugium con miracle mud. |
Ovviamente per tutto c'è l'eccezione alla regole.
Ho visto una vasca con una terribile gestione biologica in cui sopravvivono da ormai 8 anni un diadema e una protoreaster, ma non per questo mi sono sognato di prenderne una :) Comunque un animale molto bello, sarebbe bello poter studiare una vasca apposta per allevare questo tipo di animali. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
hai scritto giusto.....con una gestione biologica terribile :-)
|
Che bello che è
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
in germania qualcuno li ha tenuti ma praticamente con cambio di acqua di mare quasi 100% settimanale e valori sballatissimi, vasca dedicata con prateria algale ecc. ecc.
Quelli mediterranei sono a metabolismo più lento e, sicuramente, Valerio Zupo ne ha tenuti un paio per 3 o 4 anni in una vaschettina prototipo (c'era la presentazione una volta su aiam). |
come mai cambi 100% ogni settimana se è erbivoro?? o no?
|
erbivoro??? dove lo hai letto?
no, è un sospensivoro, mangia particellato in acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |