![]() |
Riconoscimento L025?
Ciao ragazzi l'altro giorno ho acquistato questo L
Ora mi è stato venduto per l029 leporacanthicus galaxias ma secondo me perché in vasca c'erano anche due esemplari di quella specie. Però quello che ho preso io non sembra per niente un l029 ma bensì un Pseudacanthicus L025 ed è per questo che ho optato per il suo acquisto data il suo valore. Capisco che la qualità delle foto non è eccelsa e che i suoi colori siano spenti a causa dello spostamento in quella bacinella, ma riuscireste a darmi conferma che sia un L025? Il proprietario del negozio quando ha visto che prendevo quel pesce mi ha detto che stavo facendo un affare, ed è questo che mi da ragioni in più di credere che il dipendente che mi ha servito non si sia reso conto della differenza .http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2e3bb6371f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...d944cd34d2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao , mi spiace placare il tuo entusiasmo , ma quello in foto è' un leporacanthicus triactis , cugino del galaxia . Come detto nel post prima del tuo c'è molta ignoranza a partire da chi vende sti pesci...ma un fornitore non ti manderà' mai per sbaglio un pesce che vale 5 6 volte quello che hai ordinato.
|
No diciamo che allora il venditore è nel giusto se è "parente" del galaxia
Mi sembrava troppo bello per essere vero anche se comunque è un bell'esemplare. PlanetCatfish dice che arriva a 25cm circa, mi sapresti confermare questa info? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Altra domandona: esistono siti specifici da cui ordinare loricaridi senza avere sorprese? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non li ho mai visti , ma conosco un appassionato di questa specie che mi ha confermato del esistenza di esemplari di quella taglia , ma in vasca se raggiungono i 20 cm ( negli anni ) e' un ottimo risultato
Così come x gli altri pesci e' meglio non ordinare dei pesci se non sai come arrivano...posso dirti il nome di qualche negozio che ne hanno sempre e tanti , ma è' meglio prima visionare , accertarsi della buona salute e poi acquistare |
Si anche io non compro mai del vivo online perché molte volte non è coperta neanche la mortalità dovuta al trasporto.
Credo che andrò di persona ad ordinarli se non sono già presenti in negozio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
Si anche io non compro mai del vivo online perché molte volte non è coperta neanche la mortalità dovuta al trasporto.
Credo che andrò di persona ad ordinarli se non sono già presenti in negozio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quello nella foto è un L91
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |