![]() |
Riempio il laghetto ! ecco le foto -> MI SERVE HELP VELOC
Salve a tutti, finalmente oggi ho terminato i rifinimenti dello scavo e ho messo il (due in verità) teli
Non avendolo mai fatto e visto che in questo momento lo sto riempiendo, mi serve un help velocissimo (a seguire metterò le foto che ho fatto oggi nell'altrp topic che ho aperto) Ecco il laghetto e il telo... http://img206.imageshack.us/img206/7195/acqua18tp.jpg Ci sono le pieghe sui lati e sul fondo... ho letto che bisogna "stenderle" mentre si riempie ma nn so farlo ! Come si fa ? Possono esserci pieghe sul fondo come si vede qui http://img58.imageshack.us/img58/125/pieghe18rf.jpg o devo assolutamente toglierle ? E queste sui lati ? http://img206.imageshack.us/img206/552/pieghe26ow.jpg Infine... dubbio atroce, posso entrarci dentro (a piedi scalzi) anche da pieno o si rompe tutto ? Prest prest che si riempie !!!! Ciao e grazie XD |
Puoi entrarci dentro, ovviamente scalzo, se sotto il telo hai messo
della sabbia e' impossibile che il tuo peso e movimenti possano rovinare il telo. Le pieghe sul fondo del laghetto andavano stese subito mentre lo riempivi, ora credo sia molto difficile, per toglierle dovevi con 10\20cm d'acqua "tirarle" verso il perimetro dal centro del laghetto. Per le pareti cerca di stendere le pieghe con un la mano sinistra sotto che spinge a destra e la destra sopra che spinge a sinistra con il telo che fa una S tra le due mani, cosi' facendo riesci a stenderle bene e quando fisserai il bordo del telo con i sassi o cemento non si muveranno + |
Ho provato sul fondo ma sono rimaste :(
Il laghetto cmq è circale o quasi....credo che le pieghe alcune siano inevitabili... ho steso il + possibile a stenderle prima dell'acqua e subito all'inizio ma sono rimaste,... ora è pieno a metà, lascio così e domattina vedo che sono distrutto Grazie mille :) |
Le pieghe sulle pareti sono ovviamente inevitabili, pero' se ora tu le stendi bene
non le noterai +, poi tieni conto che ci creseranno un po' d'laghe che anche quelle contribuiscono nel mimetizzare il tutto. Immagino che sei stanco, ma la soddisfazione ti ripaga #25 |
Raga,
xò mettere foto "guardabili" no? :-D :-D :-D Sono talmente grandi che non ho visto una mazza!!! :-D :-D :-D :-D Facci vedere a lavoro finito! Foto piccole!!! |
straquoto pupa
devi ridimensionarle; se usi photoshop fa: file->salva per web->dimensione immagine (riduci la percentuale) |
Ero troppo stanco... aspettate qualche minuto.... XD
Ecco fatto, scusatemi :) Ora pioviggina... se torna il sole voglio andare a sistemare le pieghe (ci provo almeno) e finisco di riempire XD Ora metto un resoconto della mia giornata di ieri nell'altro topic che ho aperto qualche giorno fa #36# #36# #36# |
adesso le foto si vanno meglio... manienici aggiornati sui lavori.. ciao
stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |