![]() |
Diatomee che non vanno via aiutoooooo
Ciao a tutti, ho da 6 mesi un acquario marino da 180 litri, circa 30 kg di rocce vive skimmer hydor new performer 550, ho fin dall inizio problemi con diatomee, le spazzolo via sto una settimana senza e poi rieccole, i valori di nitriti e nitrato sono buoni (nitriti 0 e nitrati meno di 5 mg/l) leggo che le diatomee sono dovute ai silicati, ma uso solo acqua da osmosi che compro in negozio. Esiste qualcosa per eliminarle? Magari un pesce? Un mollusco?
|
Prova ad analizzare i silicati presenti nell'acqua che compri, alcuni negozi non cambiano i filtri quando dovrebbero. Comunque anche i nitrati mi sembrano un po' altini.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Devi utilizzare acqua di osmosi di ottima qualità, in pratica devi produrla tu,non esistono antagonisti alimentari in grado di debellarle, considera poi che con acqua non Buona arriva anche di peggio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Poi 30kg di rocce vive sono poche
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Beh, 30 kg di roccia su 180 litri mi sembrano sufficienti, penso che al giorno d'oggi con una buona tecnica ed un impostazione corretta del numero di pesci, la regola del kg di roccia ogni 5 litri sia superata.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si ma non pochissime, con un buon schiumatoio è una giusta gestione bastano, ma le diatomee non c'entrano nulla con le rocce... Per eliminarle comprati un impianto d'osmosi serio e buone resine |
No lo so che le diatomee non centrano con le rocce
Gli volevo consigliare di aggiungere circa 5 kg Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Ho 5 pesci, 4 dei quali sono di 3 cm, inquinanti credo siano pochi perché alghe verdi nn ce ne sono, solo rocce marroni orrende ci sono...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Foto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ora nn ne ho posso postarle pggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |