AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 30 l: possibile mantenere buoni valori dell'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49391)

Bunjin 11-07-2006 16:12

Acquario 30 l: possibile mantenere buoni valori dell'acqua?

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e non ho molta esperienza con gli acquari. So per esempio che gli acquari più piccoli (per esempio un 30 l) danno più problemi rispetto a quelli grandi per mantenere l'acqua a dei livelli accetabili. Questa informazione è corretta? Non avendo esperienza e molto spazio a casa volevo iniziare con qualcosa di semplice e piccolo. Voi cosa mi consigliereste? Che grandezza minima usereste per un acquario tropicale d'acqua dolce? Grazie mille!

Tina ^_^ 11-07-2006 17:52

si in generale è vero...guarda da neofita quale sono ti posso solo consigliare di nn fare come me e di prendere un acquario più grande...il mio è circa 25 e questo non aiuta...per lo spazio ti capisco benissimo ma se riesci almeno 80 litri, non fare come me :-))

Mkel77 11-07-2006 17:55

Bunjin, se puoi cerca di andare su un 80 litri o 100 litri, gli acquari piccoli sono nemici dei neofiti, perchè danno più problemi e perchè generalmente chi si accosta a questo stupendo hobby cerca sempre di comprare quanti più pesci è possibile, ed in una vasca da 30 litri lordi l'inserimento di troppi pesci porta inevitabilmente ad una situazione disastrosa............

Zoran 11-07-2006 17:57

Idem come sopra...ho appena iniziato con un 20 litri e sto facendo fatica a stabilizzare i valori...ad ogni cambio dell'acqua succede un terremoto #07 Però a dirla tutta credo anche che sia il metodo giusto per imparare..più ostacoli trovi e + ne superi e + diventi bravo. Almeno così non mi demoralizzo e vado avanti con la sfida..

Mkel77 11-07-2006 17:59

certo, purchè tu non faccia esperienza a spese della vita dei pesci........... ;-)

Cleo2003 11-07-2006 18:05

Anch'io possibilmente cercherei di di prendere un 100 litri.. l'esperienza la si fa lo stesso magari con meno delusioni e ansie ;-)
Se nn ci sta 100 litri cerca cmq di prenderlo al max di quel che ci sta.. e il trucco sta nel metterci meno pesci di quel che è il massimo che si può metter di pesci

Bunjin 12-07-2006 10:08

Perfetto grazie. Cercherò di comprarne uno più grande possibile (magari 80 litri). Il problema sarà solamente quello di convincere i miei... Speriamo bene. Grazie mille intanto!

Cleo2003 12-07-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Bunjin
Perfetto grazie. Cercherò di comprarne uno più grande possibile (magari 80 litri). Il problema sarà solamente quello di convincere i miei... Speriamo bene. Grazie mille intanto!

Dì loro che a più grande costa proporzionalmente meno (è anche vero..) e che c'è una bellissima offerta proprio su un 80 litri.. un peccato nn approfittarne :-D :-D

Losbircio 12-07-2006 13:30

Cleo2003, ma tu quante ne hai messe di queste scuse, sei una professionista!!!ehehehheehheee :-D :-D :-D :-D

Cleo2003 12-07-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Losbircio
Cleo2003, ma tu quante ne hai messe di queste scuse, sei una professionista!!!ehehehheehheee :-D :-D :-D :-D

son donna.. e sopratutto MOGLIE! da 17 anni.. espertissima quindi come quasi tutte.. :-D :-D :-D
Poi ne ho lette pure qua... di gente che addirittura millanta vincite di acquari mandandosi pure la raccomandata di vincita pur di inserire un altro acquario in casa :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.