![]() |
Alimentazione Ocellaris
Da una settimana ho inserito in vasca una copia di ocellaris.
Ho dato loro cibo in scaglie e cibo surgelato a giorni alterni, ma non mi sembra mangino. Ho anche provato a staccare le pompe durante la somministrazione del cibo per non distrubarli troppo. Da alcuni giorni stanno sotto l'ombrello del sarcophyton e non escono se non per brevi tratti. Stanno male? Come faccio ad alimentarli? P.S. gli altri due pesciolini stanno bene e manginano molto voracemente, gli invertebrati in vasca stanno tutti bene (Sinularia, sarcophyton, xenia e zoantus). Grazie |
i pagliacci sono molto voraci... strano.
Hai verificato vero prima di comprarli se mangiassero dal negoziante? |
Per la verità non ho verificato.
Può essere che il cibo che gli do non piaccia? opprure che siano disturbati dagli altri pesci? Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Può essere che si stiano ambientando, ma è strano... prova a variare mangime, fino a quando non trovi qualcosa che mangino... |
la mia coppia mangia di tutto, sono varacissimi #36#
|
Ma voi spegnete le pompe quando li alimentate?
Forse non sono abiutuati all'orario? 10 di sera |
io le pompe le spengo altrimenti il cibo se ne va per la vasca, lo rincorrerebbero comunque ma molto andrebbe sprecato
|
anche i miei all'inizio, prima settimana, sembravano un pò tonti e mangiavano poco. ora il più grande è il boss della vasca. prova con l'artemia scongelata che la adorano.
non è un problema se non si allontanano dal sarcho, vuol dire che l'han preso come loro casa. i pagliacci raramente si allontanano dalla loro casa... vai tranquillo!! ;-) |
ragazzi ke ne dite del cibo granulare x gli ocellaris???
attendo vostre risp :-)) |
Io proverei con il Dupla Rin comunque chiedi dove gli hai presi cosa gli dava
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |