![]() |
sviluppo dei Platy Corallo
Ciao a tutti
volevo chiedere a qualcuno più esperto di me, quanto tempo ci mettono i Platy Corallo a raggiungere le dimensioni di adulti E' possibile che i miei ex avannotti, dopo 6 mesi, siano ancora la metà dei loro genitori? Nel caso, cosa devo fare per farli crescere meglio? Al momento li nutro con scaglie e a volte larve di zanzara in secco. Qualche volta aggiunto della spirulina. Niente mangime congelato i valori dell'acquario non dovrebbero essere problematici, non ho nessun problema di malattie ed i pesci sono sanissimi e si riproducono bene ultima cosa, non uso sale parto, gli avannotti crescono nell'acquario di comunità con platy corallo, molly ed wingei. Anche i molly sembra che crescano a rilento, dopo 5 mesi, sono ancora la metà dei genitori. grazie 1000 |
i platy crescono a rilento se paragonati ad altri poecilidi come i guppy, devi tener conto anche della taglia che raggiungono da adulti. nell'alimentazione non vedo nulla di sbagliato. infine l'importante che sono sani :-))
|
Puoi provare con naupli di artemia.
stefano |
grazie a tutti per i consigli, speriamo che prima o poi crescano
|
Evita anche il sovraffollamento.. ;-)
|
A momento ho un acquario da 110 L con i seguenti ospiti:
6 platy corallo, piccolini, si stanno sviluppando molto lentamente 6 PW orchid 2 black molly coda a lira 2 octocinclus 1 neritina Come vi sembra? sovraffollato? PS: non conto gli avvannotti Grazie |
Quando gli avannotti cresceranno, a qualcuno dovrai trovare una sistemazione probabilmente.. ;-)
|
Allora decisione finale: rimmarrò con questi ospiti senza aggiungerne altri. Poi appena possibile passerò a 180L e allora aggiungerò una specie wild, ormai mi stanno appassionando
Poi nel mio secondo acquario da 40L farò una binomio tra caridine e PW el Siverado oppure P. Parae. Sono anche questi 2 wild che mi fanno impazzire)) Poi di sicuro dovrò trovare qualche appassionato a cui cedere gli eventuali ospiti in eccesso per le troppe nascite :-)) ma non credo che ci saranno problemi ))) sembrano esserci tantissimi appassionati |
Anche le picta sono belle ;-)
|
Si anche le Picta sono stupende. Spero proprio di reperire qualcosa tra questi stupendi wild a settembre
Immagino che P. parae e PW el silverano non possano stare insieme....rischio ibridazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |