![]() |
Schiumatoio!
Ciao ragà scusate sto uscendo pazza ho preso questo schiumatoio so che non è il massimo ma. La. Mia vasca è un 50 litri e x adesso ho preso questo.. Solo che non funziona! Non schiuma! Ho provato più alto del livello dell'acqua e la schiuma non sale! Se lo scendo mi butta acqua! Anche se lo sposto di millimetri la situazione non cambia mi dite come si usa??? Grazie a tutti!
http://s23.postimg.cc/glht3lsx3/20150723_192325.jpg |
è uno schiumatoio a porosa, non va bene per la tua 50 litri e non è questione di prezzo.
l'unico settaggio che puoi fare è proprio quello di alzarlo o abbassarlo. La porosa però devi metterla più in basso rispetto alla foto attuale, non aspettarti che schiumi come uno skimmer che usa una pompa. così: http://www.aquariumline.com/catalog/...Zey_medium.JPG |
Grazie mille ma anche così non vedo differenza! Non schiuma resta nel cono oppure esce acqua
|
Come dice sandro non hai molte probabilità di farlo funzionare bene e sarebbe comunque insufficiente per la tua vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Boh l'ho preso perché c'era scritto fino a 60 litri.. Ma un metodo x capire se funziona c'è? Almeno fino a quando non prendo quello nuovo
|
Metti la porosa sul fondo, metti lo skimmer in acquario con il livello dell'acqua come dice la fabbrica che solitamente vuol dire alla base del collo. La schiuma all'inizio deve salire poco, lascialo girare e poi regoli l'aria
Sent from my MI 3W using Tapatalk |
Ora ho un problema molto più grave! Sono andata a controllare e ho visto che era pieno di acqua, l ho svuotato ma i pesci (un pagliaccetto e un pomacentrus blu con la. Coda gialla) stanno malissimo! Il. Blu ha delle macchie bianche e sta immobile sul fondo il pagliaccetto nuota come un pazzo e di solito sta a nuotare vicino al filtro la notte! Che gli è preso? È stato lo stress visto che è da ieri che mi sto dannando con quel maledetto coso? Oppure altro? Stavamo benissimo fino alle 10 che ho spento le. Luci che hanno? Stanno morendo? Ditemi di no sono disperata!
|
Apri un Topic per questo in malattie marino, con qualche foto magari.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |