AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   alimentazione molli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493578)

maurito 23-07-2015 15:04

alimentazione molli

ciao, come alimentazione per molli avete mai usato "ricordea e zoanthus " della fauna marin? ho un nanoreef da 30 l e non riesco a capire la diluizione e come somministrare questo prodotto.
grazie.

alegiu 23-07-2015 18:43

Ciao, guarda io ne metto un misurino piccolino, di quelli che si trovano nei test della elos, comunque per 30 Lt ti consiglio un pizzico molto minuscolo, prendi un bicchierino di acqua del l'acquario, sciogli mescolando il pizzico di mangime. Inizia magari con un una volta ogni 2 - 3 giorni e tieni sotto controllo nitrati e fosfati, i molli possono anche stare senza cibo aggiuntivo per cui parti molto cauto.

Sent from my iPad using Tapatalk

maurito 23-07-2015 21:00

ok grazie. ma questo prodotto contiene fitoplankton? puo essere utilizzato anche per nutrire quei piccoli organismi presenti nelle rocce vive e nella sabbia?

MetalCarter 25-07-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviata da maurito (Messaggio 1062655205)
ok grazie. ma questo prodotto contiene fitoplankton? puo essere utilizzato anche per nutrire quei piccoli organismi presenti nelle rocce vive e nella sabbia?

Alimenti tutta la vasca..inoltre ho letto da qualche parte che dosare phyto maturo, riduce no3 e po4

maurito 26-07-2015 14:13

ok grazie.

alegiu 27-07-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviata da MetalCarter (Messaggio 1062655618)
Quote:

Alimenti tutta la vasca..inoltre ho letto da qualche parte che dosare phyto maturo, riduce no3 e po4

Vero, ma solo una precisazione, se il fito è vivo, il prodotto da lui segnalato è liofilizzato, tra l'altro ora non ho l'etichetta sotto mano, ma più facile contenga zooplancton, vitamine, grassi e proteine. Percui bisogna andarci piano.

Maurito, può esser utile per tutti gli organismi, ma trovano comunque ciò di cui hanno bisogno in vasca, specialmente se avviata da poco, che è meglio non sovraccaricare con altro organico. Sto parlando di mangime etc.. non di fito vivo.

MetalCarter 27-07-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062655933)
Quote:

Originariamente inviata da MetalCarter (Messaggio 1062655618)
Quote:

Vero, ma solo una precisazione, se il fito è vivo, il prodotto da lui segnalato è liofilizzato, tra l'altro ora non ho l'etichetta sotto mano, ma più facile contenga zooplancton, vitamine, grassi e proteine. Percui bisogna andarci piano.

Maurito, può esser utile per tutti gli organismi, ma trovano comunque ciò di cui hanno bisogno in vasca, specialmente se avviata da poco, che è meglio non sovraccaricare con altro organico. Sto parlando di mangime etc.. non di fito vivo.

Giusto,hai ragione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.