![]() |
Jbl aquadur
Qualcuno usa questi sali per integrarli all'osmosi? E' normale che l'acqua resti torbida?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Io uso aquadur, l'acqua in principio in effetti è biancastra, risolvo diuendo in più litri, quando cambio 15litri, ci diluisco mezzo misurino, agito bene nella tanica quasi piena e verso in vasca.
|
Per il momento ho solo provato in 1 litro per trovare le dosi per I valori che mi interessano. Stasera vedo se e' schiarita.
Più è alta la concentrazione, più torbida sarà l'acqua (ci penserà poi il movimento dell'acqua a finire di sciogliere il prodotto). Io faccio cambi di 15/30 litri in vasca, sciolgo il prodotto direttamente in tanica, servono due belle braccia per fare lo shaker con la tanica piena, occhio.
|
Infatti penso usero' una pompetta per smuovere il tutto.
L'acqua restava torbida perche' mettevo troppi sali. Con 1 gr su 3 lt di osmosi ho kh 4 e l'acqua resta limpida.
Se metti troppo sale in poca acqua rischi di andare oltre la soglia di solubilità, per cui una parte non si scioglierà mai (si scioglierà una volta immessa nel volume d'acqua della vasca).
|
... e se la concentrazione è troppo alta rischi anche di "creare" dei composti quasi insolubili sprecando sale inutilmente #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |