![]() |
Tracimatore Overflow
Ciao Ragazzi,
sono stanco di gestire l'acquario senza sump, troppa instabilità, ma non posso forare l'acquario (che oltretutto è pieno ...). Pensavo quindi ad un Tracimatore Overflow da aggiungere per poter inserire una sump, piccola, ma sufficiente ad accogliere uno skimmer e un reattore. Avete consigli sulla qualità, funzionalità e durata di quelli classici in commercio (Tunze, Haquoss ecc.... ) E' sicuro? Grazie a tutti e buona giornata PS: Vasca da 200 LT lordi circa |
puoi tranquillamente forare l'acquario pieno e montare un xaqua o uno scarico simile
|
Lo so .... ma è un RIO 180 adattato a marino quindi non voglio fare buchi. Ho tolto il tirante e sostituito con uno adatta, ho la bordatura tutta in plastica intorno e dietro non ho spazio ...
Vado di Overflow... A proposito, ho individuato quello della haquoss, il modello 2 da 3000L/H http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11000.html Che pompa potrei montare in risalita? ------------------------------------------------------------------------ Avevo pensato alla ehime compact da 3000 LT/H ... Chi di voi mi suggerisce in rapporto qualità/prezzo qual' è il compromesso migliore?:-)) |
scusa ma se dietro non hai spazio dove vuoi montarlo questo?
comunque io ho visto funzionare un tunze ed era rumorosetto pompa puoi montare sicce, newa, askoll ecc. ecc. dipende anche da quanto porta l'overflow io con le compact non mi sono trovato benissimo ma una rondine non fa primavera |
Dietro ho lo spazio di un deltec 300 ... circa 15 cm, ma non riesco a metterci mani ...
Infatti devo capire anche quanto "sporge" posteriormente il tracimatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |