![]() |
Illumazione 140x70x60
Salve a tutti sono Francesco e sono nuovo, ho scritto da poco...grazie ai vostri consigli avrei deciso di ridurre le dimensioni della mia ipotetica vasca....da 160 cm a 140...l'illuminazione voleva essere affidata a una plafo 2x400w+ 4x54 t5 della grotech...qualcuno di voi mi aveva dissuaso da questa scelta...qualcun altro no...la plafoniera in questione andrebbe bene per l'acquario senza l'ausilio di specifici riflettori a mio avviso non proprio estetici dovendo collocare l'acquario in salone?Altrimenti consigliatemi qualche altra plafoniera...per esempio ditemi quella che montate voi...vorrei comprarla e sistemarla senza apportare modifiche...vi ringrazio.ciao(CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!)
|
non conosco la grotech,ma se vuoi una plafo con ottimi riflettori che ti consentano di illuminare bene la tua vasca senza punti di ombra andrei su aquamedic.
|
Anche le Infinity della Sfiligoi hanno dei bei riflettori e ripagano anche in senso estetico... ovviamente costano un esagerazione, però secondo me sono la migliore scelta che puoi fare con le tue esigenze.
|
Grazie...riguardo alle sfiligoi...su onda blu shop dichiarano che la luce si distribuisce omogeneamente per 90x70 cm....pubblicità o realtà?in questo caso potrei farlo lungo anche 160 cm....largo70 senza problemi...grazie
|
Cosa dicono quelle misure? Tutto e niente... magari copri anche 110x90 se la plafo la tieni a mezzo metro dalla superficie dell'acqua, però con una 400W hai la resa di una 150W in termini par e di luce utile in generale... quindi la vasca la puoi fare anche più grande, però devi poi regolarti con gli animali che metterai, sapendo che meno luce hai nei lati, più gli animali tenderanno a crescere verso la luce... e non tutti lo fanno...
|
Ragazzi voglio allevare duri,vorrei una vasca che non mi limiti...rimango un poco sorpreso nella mia ignoranza....poichè voi mi ponete(giustamente) problemi nella lunghezza della vasca...poi vedo la vasca del mio conterraneo Simone Andolina(lo conoscerete) illuminata con 3x250(lunga 160) che ha una crescita pazzesca....certo ha la luce distribuita meglio e non si possono fare paragoni ecc...ma dico caspita...a sto punto la faccio 130 cm con 2x250 visti i risultati suoi...rispondete grazie
|
Quote:
|
Re: Illumazione 140x70x60
Quote:
|
sfilifoi ;-)
hai visto le nuove exagerete? |
La plafoniera in questione (Grotech) è stupenda, io ho la 2x250 + 4T5. Vai alla grande! :-)
La mia vasca è 140x65x65 e l'illuminazione è perfetta! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |