![]() |
sostituire ventola eshine 48x3 con quale???
come da titolo vorrei sapere con quale ventola posso sostituire la ventola originale della plafo eshine 48x3
xke trovo dai negozi tutte ventola pwm da 0,3 0,4 0,5a attendo al più presto il vostro aiuto qst e l originalehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...7e303f676d.jpg |
vai all'ecocentro o da un amico che smonta o tratta pc e ne prelevi una dal gruppo di alimentazione.
devi misurare le dimensioni per avere i fori nello stesso posto il PWM di solito ha filo giallo, non lo attacchi. Se hai problemi con l'attacco inoltre tagli il cavo originale, e saldi i fili rosso e nero con i rispettivi Ma prima di tutto io consiglierei di smontarla dalla plafo, soffialra con un po di aria compressa e poi metterci del WD-40 o similare. fatto questo la soffi nuovamente e poi una goccia di olio asciutto (tipo ptfe) sull'alberino. é veramente difficile che si guastino (salvo che non si sia bruciato qualche controller o parte dell'alimentazione - una volta smontata la plafo cmq puoi valutare questo con un tester da pochi euro) |
i pwm non hanno 4 pin ora? mi pare due gialli un nero e un rosso
se la ventola è una 3 pin normale senza regolazione pwm puoi trovarla su amazon. ho preso da poco una artic 140 e una 80 a pochi soldi |
Quote:
|
alcune ventole non pwm montano già un regolatore di tensione sulla ventola (manuale). valuta un po'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |