![]() |
Biotopo Isole Canarie
Ciao a tutti!!
Amo le isole Canarie (soprattutto Lanzarote e Fuerventura) ed anche l'acquariofilia, ovviamente.... ;-) Vorrei ricreare, ovviamente se possibile e nel rispetto della piena salute dei miei futuri guppini, l'ambiente acquatico che si presenta alle Canarie. So che molto probabilmente sarà impossibile dato che questo non è l'habitat naturale dei guppy ma tentare non cuoce e chiedere non fa male a nessuno percui mi rivolgo a voi che siete ben più esperti di me se esistono particolari piante, o particolari combinazione di piante e/o sassi e/o legni particolari con cui si possa in qualche modo almeno avvicinarsi le acque ed i fondali di queste stupende isole... Se chi mi aiuta riesce a postarmi anche foto di piante adatte e tutto quanto ve ne sarò grato. Ciaooo #70-37 |
abbi pazienza, come facciamo noi a conoscere l'ambiente delle Canarie?? solo chi ci è andato in vacanza può saperlo (forse)..
non ti resta che andarci di persona e scattare molte foto, quando vuoi riprodurre fedelmente un ambiente devi andarci di persona ed effettuare analisi, prelievi, scattare foto etc etc, comunque non capisco il nesso tra guppy e isole marine, al massimo i Poecilidi (alcuni) si posso trovare in ambienti salmastri. se ti piacciono le Canarie, dovresti fare delle immersioni intorno a queste isole e poi realizzare un acquario marino (non dolce) sulla base di quello che hai visto, allora forse... magari.... avrebbe un senso. |
Quote:
In ogni caso per loro basta acqua pulita, dura e alcalina, tante piante e un buon litraggio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |