![]() |
Cryptocoryne che marcisce
Ho queste cryptocoryne da circa un anno e sono sempre state in ottime condizioni.
Questa sera improvvisamente mi accorgo che le foglie stanno diventando trasparenti e stanno marcendo tutte. L'unica variazione è stata la temperatura che oggi è arrivata a superare quasi i 30 gradi. Può essere stata la temperatura la causa? http://s8.postimg.cc/jgiyak8xh/WP_20150706_001.jpg hostare immagini |
Con queto caldo AFRICANO tutti vanno in TILT, le Crypto sono molto vulnerabili nei sbalzi di valori. Cerca di mantenere una temperatura di almeno 27 28 Gr, oppure ti giochi tutta la flora. Le piante oltre i 30Gr si cuociono, tieni il coperchio aperto della vasca e metti un ventilatore a pelo d'acqua.
|
scusami ma questa situazione è "esplosa" da un giorno all'altro o la pianta ti ha dato qualche segno prima di arrivare a questa situazione?
|
È esplosa da un giorno all'altro
|
Quote:
|
Oggi è diventata così...
Che faccio, conviene sradicarla subito o lascio fare a caridine e lumache? http://s28.postimg.cc/mfgw9tv1l/crypto.jpg |
anche la mia sta soffrendo... però non ha reagito come la tua... ha fatto solo una decina di foglie gialle trasparenti... speriamo bene.
Io non ho molta esperienza ma se fossi in te taglierei tutte le foglie andate e lascerei li la pianta. Spesso infatti queste piante ripartono adattandosi alle nuove condizioni quindi non sradicarla.... |
rimuovi tutta la parte aerea marcia...è la classica "peste delle Cryptocoryne" dovuta in questo caso allo sbalzo termico.
|
concordo con alex, la pianta è andata in sofferenza per il caldo ma dovrebbe riprendersi
le Crypto gradiscono condizioni "stabili" |
Ho molte foglie marce sparse sul fondo. Rischio un aumento eccessivo di nitrati e fosfati tali compromettere la vita dei pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |