![]() |
Quale test per PO4
Quale test mi consigliate per misurare i fosfati?
io sto usando quello a reagente della Red Sea ma mi da sempre 0 e mi sembra strana e stroppo bella la cosa. Consigli? |
Elos ad alta risoluzione oppure ovetto Hanna HI 736 (fosforo).
Tempo fa ho provato il Tropic a bassa risoluzione e paragonato all'Elos dava letture abbastanza precise, solo che la scala a bassa risoluzione non consente un'agevole lettura del risultato. |
Ok allora vedo di orientarmi su uno di quelli,perchè con il Red Sea che uso di 0.0x non sene parla proprio.
Ciao |
Fotometro ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fotometro:
Tipo e spesa???? Tanto x farmi un idea. |
ovetto hanna, il più preciso è quello per il fosforo (più preciso di quello per fosfato). costa una sessantina di euro.
------------------------------------------------------------------------ Hanna Instrument Hi- 7 3 6- Fotometro Monoparametro Colorimetrico per la Misurazione dei Fosforo |
Una volta fatta la spesa ovetto €66 più 25 raggianti €11 stai tranquillo preciso e affidabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok Grazie a tutti
|
Mi sto decidendo all'acquisto Quindi:
Hanna HI706 Test Colorimetrico per Fosforo scala alta acqua marina + Hanna HI706-25 Reagenti per Fosforo scala alta acqua marina 25Pz ? Poi il risultato moltiplicato x 3 e diviso x 1000 , e ho il valore del fosfato ? Tutto giusto? Chiedo prima perché non vorrei fare l'ennesima spesa sbagliata. |
Il fotometro da comprare è l'HI 736 e non il 706
http://www.hanna.it/ctk-e-checker/ch.../#.VZvqWrkw-Uk Poi quando lo utilizzerai ti suggerisco di seguire alcuni accorgimenti: - dopo aver inserito il reagente scuoti la provetta per almeno 3 minuti; - alla fine dello shekeraggio verifica che non si siano formate bolle all'interno della provetta; - prima di inserire la provetta nell'uovo, puliscila bene con un panno per occhiali; - fai l'ultimo lavaggio della provetta, prima di riporla, con acqua RO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |