![]() |
Popolazione fondo in nuova vasca
Ciao a tutti,
Dovrei decidere se inserire o meno dei pesci di fondo nella nuova vasca avviata da poco più di 7 settimane... Circa 100 lt. Al momento ho inserito in vasca 4 Platy e 4 BlackMolly. Il fondo e quarzo Brasile della Aba Granulometria 2 mm. Dimensione della superficie del fondo circa 80 x 36. Poco piantumata. I valori attuali dell'acqua sono: pH = 7,5 (Elettronico) KH = 10 (Reagente JBL) GH = 11 (Reagente JBL) NO2- = 0 (Reagente JBL) NO3- = 1 (Reagente JBL) NH3 = 0,019 (Elettronico) NH4 = 0,02 (Reagente JBL) FE = 0 (Reagente JBL) Cosa mi consigliate ? |
ciao gli unici pesci che mi vengono in mente in quello spazio sono un gruppetto di corydoras aeneus, sempre se il fondo è ben arrotondato nonostante sottile 2mm.
|
Si sa che i cory preferiscono la sabbia.
2mm sono comunque pochi ma se sono ben arrotondati secondo me va bene ;) Questo perchè ai cory piace rovistare il fondo e von granolumetrie più grandi si feriscono i barbigli ;) Se la vasca è ben ossigenata opterei anche per la varietà sterbai... Mi raccomando non scendere sotto i 6 esemplari ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |