![]() |
mi chiarite le idee sull'impianto a osmosi?
salve! vorrei sapere... precisamente come si utilizza un impianto ad osmosi? ho capito il principio fisico di funzionamento, vorrei sapere come si utilizza e come si installa... va collegato alla rete idrica di casa?
come funziona? quando mi serve acqua apro il rubinetto e aspetto che dall'altra parte dell'impianto esca la quantita che mi serve e poi chiudo o lo si lascia funzionare costantemente? |
L' impianto va collegato ad un rubinetto e se possibile lasciato fisso ( ße hai gli spazi....), quando ti serve apri il rubinetto e produci l'acqua
|
capisco... quindi posso anche tenerlo scollegato e montarlo quando ne ho bisogno? il discorso di collegarlo permanentemente alla rete di casa mi preoccupava non poco...
|
Quote:
Certo, puoi metterlo e toglierlo , metti solo dei rubinetti sulle uscite e sull'entrata in modo che l'impianto sia sempre pieno |
ah non va svuotato quindi per metterlo via? l'acqua di osmosi in negozio quanto costa in media? secondo voi conviene prendere un impianto base base o fare avanti e indietro dal negozio?
|
Quote:
No la membrana non deve seccarsi Non ho idea del costo dell'acqua in negozio, non la compro mai ; lo sbattimento è troppo ( uso 120-130 litri a settimana) e l'acqua del negozio non è mai perfetta ( a volte nemmeno discreta) Nella maggior parte dei negozi la manutenzione degli impianti lascia a desiderare |
capisco... vabene... mi informero... ci stavo pensando perche sto iniziando ad avere una mezza scimmia di allestire un nano reef in futuro e quella dell'osmosi era una grossa incognita... XD
|
Se pensi di passare al marino, l'impianto è una scelta obbligata, non tanto per i costi, ma per la qualità dell'acqua
|
capisco... stavo appunto pensando di fare anche un mini reef da comodino tipo... anche se il portafoglio supplica di calmare la scimmia e non cedere... XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |