AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che fertilizzanti acquistare?Per ora uso il PMDD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4928)

japigino 29-04-2005 00:47

Che fertilizzanti acquistare?Per ora uso il PMDD

salve a tutti...volevo chiedervi un consiglio su che fertilizzanti usare...per ora ho sempre usato il metodo PMDD ma volevo provare qualcosa di "serio" per vedere la differenza....
stavo pensando di comprare qualcosa da internet...
voi cosa mi consigliate?
cosa ne pensate di Askoll Verde Incanto?
ho sentito parlare molto bene della linea dennerle...o altre marche tipo schem...una cosa del genere...
cosa dovrei acquistare?
grazie
aspetto ansioso risposte
ciaoooooooooooooooooooooo

faby 29-04-2005 00:54

Ciao

allora lascia perdere il verde incanto... #06

Per dennerle è buona... anche se c'è di meglio...

Sachem tutti dicono che è buona ma cara...

Io al mometno sto usando Kent Botanica, e devo dire che mi sto trovando bene, simile alla sachem ma costano meno...

ciao! :-))

Phil 29-04-2005 01:01

io uso dennerle (molto buona ma costosa) e crypto, mi trovo bene con entrambe.

ciauz
Phil

magnum 29-04-2005 02:25

Io ho usato dupla, seachem e ada.
La prima non è il massimo, anche se non sono sicuro di averla usata adeguatamente.
La seconda è molto buona e mi sono trovato benissimo, però costa un bel pò e poi non rende, nel senso che ero arrivato a mettere una quantità di fertilizzante molto elevata per far stare le piante in salute. Però può essere integrata col pmdd.
L'ada l'ho presa da poco, ma è come se i prodotti fossero concentrati........ basta poco per raggiungere i nutrienti necessari. Forse è la migliore delle tre (per me almeno #13 )

japigino 29-04-2005 09:29

KENT BOTANICA cosa dovrei acquistare? è un prodotto solo o sono più prodotti?
calcolate che devo fertilizzare un'acquario da 150 litri ed uno da 20 litri....di che grazndezza il flacone?
per ora ho trovato solo questo prodotto della kent
Kent Iron (Ferro + Manganese)
dovrei integrarlo con qualche altro prodotto della kent?

faby 29-04-2005 15:53

per la Kent ci vuole Growt, Fe, Micro... almeno questi... se prendi anche K, Vita è meglio...

li trovi quì www.acquaingros.it li hanno tutti... ;-)

Per la dimensione del flacone... vai sul sicuro ce ne una sola! :-D

ciao! :-))

Paolone 02-05-2005 15:46

ma perchè pensi che il pmdd non sia serio?

perchè costa poco?

cosa ti aspetti di ottenere da una linea commerciale per la quali paghi molto il nome?
non è una critica......solo vorrei farti riflettere.....

crytpo usa una cosa che costa poco e centra nulla con gli acquari.......il compo orchidee...mi sembra che abbia ottimi risultati....pensaci

Ozelot 03-05-2005 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolone
ma perchè pensi che il pmdd non sia serio?

perchè costa poco?

cosa ti aspetti di ottenere da una linea commerciale per la quali paghi molto il nome?
non è una critica......solo vorrei farti riflettere.....

crytpo usa una cosa che costa poco e centra nulla con gli acquari.......il compo orchidee...mi sembra che abbia ottimi risultati....pensaci

Quoto Paolone........almeno sai cosa metti in vasca......

Paolone 03-05-2005 03:36

per carità...non dico che nn sia migliorabile però va benissimo.....chiaramente dipende anche dai tuoi obiettivi...

magnum 03-05-2005 10:21

Il problema del pmdd è che richiede una certa attenzione ed esperienza in più.
Ci vuole un pò di sperimentazione e se non si sta attenti si rischia di fare casini.
E poi giustamente dipende dai risultati e dagli obiettivi che uno vuole raggiungere.
A mio avvso per vasche molto spinte non si può prescindere da una fertilizzazione commerciale (salvo i problemi di sperimentazione di cui sopra).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.