![]() |
Alghe galleggianti
La settimana scorsa ho avuto un innalzamento degli inquinanti dovuti ai cambi fatti con acqua non buona e così sono comparse diverse alghe. Ora la situazione sta rientrando ma in acquario ho visto delle piccole alghe in giro non so se dalla foto si capisce molto http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...86bfb763dd.jpg
Come faccio a debellarle? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
probabilmente ciano, ma una foto migliore e tutti i valori della vasca (test a reagente, luce, kelvin, fotoperiodo, fertilizzazione etc..) aiuterebbero
|
Si purtroppo sono ciano dovuti sicuramente ad un insieme di fattori che sto cercando di sistemare con i cambi d'acqua. Cosa posso fare altro?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
postare le informazioni che ti ho richiesto :)
|
Test della sera, ph 7 Gh 5 Kh 5 No2 0 No3 25 po4 0. Due neon da 30w commerciali uno da 6000k e uno da 4000k fotoperiodo di 8 ore filtro eheim professionel 3 2071 su un acquario da 170l netti.
I miei dubbi principali sono sui neon commerciali e sul filtro che secondo me non è all'altezza Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
i neon commerciali al 99% vanno benissimo
Quote:
Io intanto farei cosi 1) bel cambione d'acqua (40%) mettendone di nuova di pari durezze e temperatura di quella attuale, cosi che dimezzi i nitrati. So che è palloso ma specie all'inizio prendila molto lentamente dalla superficie, cosi inizi a togliere un bel po di ciano 2) compra il clismalax ed integralo (vedi la mia guida in merito). Inizia con 0,2mg/l a giorno e dopo 3 giorni ritesta nitrati e fosfati (questi prendi l'acqua dal fondo con una siringa) Domanda: le lampade che eta hanno? puoi testare il ferro? se posti una panoramica con elenco piante e pesci vediamo se c'è qualcosa di migliorabile :) |
Ma l'areatore accesso fa bene o male ai ciano?
purtroppo non ho modo di misurare il ferro. Le lampade sono nuove hanno poco più di un mese. Quanto prima metto una foto della vasca. Mi dai il link della guida? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
guarda la mia firma, come aumentare i po4
l'areatore ti fa solo disperdere co2, non ti serve a molto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |